Il Pisa Siamo Noi

Pisa 1-2 Pontedera

Pisa - Pontedera

Pisa 1-2 Pontedera

Stadio Arena Romeo Anconetani, ore 15,00

Le Formazioni

PISA: Pugliesi, Pellegrini, Kosnic, Rozzio, Goldaniga, Sampietro, Napoli, Mingazzini, Arma, Giovinco, Martella. All. Pagliari. A disp.: Provedel, Caputo, Sabato, Melis, Cia, Bollino, Forte.

PONTEDERA: Ricci, Pezzi, Pastore, Gonnelli, Vettori, Verruschi, Regoli, Caponi, Arrighini, Grassi, Di Noia. All. Indiani. A disp.: Lenzi, Bartolomei, D’Agostino, Galli, Picone, Romiti, Settembrini.

Buongiorno dall’Arena Romeo Anconetani, sotto uno splendido sole si disputa il derby tra le Pisane del girone B di Lega Pro .

Il Pontedera  viene a Pisa da capolista , il Pisa cercherà la vittoria per tornare capolista solitaria, tutti gli ingredienti per una bella ed entusiasmante partita.

Terreno in non perfette condizioni , temperatura ideale intorno ai 24 gradi. Nel Pisa un solo cambio , torna Napoli al posto di Cia.

Squadre che dopo il riscaldamento sono rientrate negli spogliatoi…Tra poco si comincia.Squadre in campo , Pisa in completo Nerazzurro , Pontedera in completo bianco e inserti Granata.

Si parte , il Pisa batte il calcio d’inizio.

Subito Arrighini al tiro, Pugliesi para in due tempi.

Risponde subito Giovinco di testa , palla fuori di poco.

Altra occasione per il Pisa , punizione di Giovinco e Napoli di testa mette fuori.

Gol del Pontedera, palla che semba non entrata , un po di confusione , ma pontedera in vantaggio.

Di Noia porta in vantaggio il Pontedera e dalle Immagini la palla è entrata, bella la discesa di Arrighini che mette in mezzo un pallone invitante.

GOOOOOOOOOOOL DEL PISA ARMA

Gran gol di Arma, ma bella l’intuizione di Martella che dopo un rinvio sbagliato del portiere , mette in gioco subito il pallone prendendo impreparata la difesa granata, poi ci pensa sempre lui destro imprendibile e il Pisa pareggia.

Ammoniti nel giro di due minuti i due numeri 7 , Napoli e Regoli.

Pisa vicino al vantaggio, di testa Rozzio su schema , palla fuori di poco.

Rigore per il Pontedera giallo per Kosnic.

Grassi sul pallone, palla fuori.

Fallo di Regoli su Giovinco, ci stava il secondo giallo.

Giovinco dalla punizione impegna Ricci.

Arbitro molto contestato, il Pisa reclama un fallo di mano in area. Il derby si accende.

Arma sfiora il raddoppio di testa , la difesa granata ci mette una pezza.

Infortunio per Vettori che chiede il cambio.Entra Bartolomei.

Finisce 1-1 , risultato giusto e arbitro che sta facendo di tutto per rovinare una buona partita.

Squadre in campo per la ripresa, il Pisa attacca sotto la Curva Nord.

Partiti …

Clamoroso, Rigore netto per il Pisa , fallo su Giovinco lanciato a rete , Simulazione giallo per l’attaccante e Pagliari espulso.

Pisa che è partito in sesta schiacciando un temibile Pontedera.

Tre Cambi per il Pisa sono entrati, Cia, Caputo e Forte , sono usciti, Martella, Arma e Giovinco.

Nel Pontedera sono usciti Grassi e Di Noia, per Settembrini e D’Agostino.

4 Minuti di recupero

Gol del Pontedera gol su punizione di Bartolomei

Cosa dire tutto bene per il Pontedera, Pisa sfortunato e domenica ci aspetta il Perugia.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Emiliano

    07/10/2013 at 16:35

    Ma quale derby? Per noi giocare con il Pontedera è come giocare con il Forcoli o con il Ponsacco. Abbiamo perso in casa più volte con il Livorno, quelle sì che erano tragedie sportive. Nessuna emotività da parte mia sugli spalti e nessuna emotività in campo credo da parte dei calciatori per questa partita.
    Per venire alla partita la sconfitta ci può stare. Il Pontedera alla fine ha vinto perché ha dimostrato una maggior freschezza atletica e ha trovato un gol non della domenica, ma dell’intera stagione. Ma quello ero Bartolomei o Di Bartolomei?
    La partita avremmo potuta vincerla anche noi. Sarebbe bastato un arbitro degno di tale nome e non un maniaco del protagonismo della domenica. Si è preso la briga di convalidare un gol (da posizione non ottimale) che neppure l’assistente ha segnalato. Ha ammonito solo i nostri. Il 7 di loro a metà primo tempo doveva andare sotto la doccia. E poi il rigore su Giovinco proprio non c’era? Addirittura la simulazione. VERGOGNA. Spero di non vedere mai più quel presunto arbitro dalle nostre parti.
    Ci rifaremo!

  2. BEPPE

    07/10/2013 at 06:31

    Niente di grave anche se un punto avrebbe fatto comodo, i derby sono sempre carichi di emotività ed è importante non lasciarsi andare alla foga di ottenere tutto e subito, loro che hanno una forma invidiabile in tutti gli elementi oltre ad un comprovato affiatamento, mentalmente sono stati più bravi di noi, resta comunque il fatto che l’arbitro ha falsato la partita con i suoi ripetuti errori, soprattutto il primo gol non c’era. Quindi direi anch’io sfortuna (eurogol al 93)+arbitraggio pessimo (penalizzante il pisa)+carica emotiva negativa con scarsa lucidità in area+bravura del pontedera è stato il coctail della partita….Forza Ragazzi, non è successo niente di grave!!!

  3. dede47

    06/10/2013 at 15:58

    Una sconfitta che va presa senza fare drammi, certo che brucia molto ma in questo tipo di partite conta molto la fortuna e noi non ne abbiamo certo avuta!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>