Il Pisa Siamo Noi

Pisa 0-0 Chioggia …Un Commento Alla Partita e Le Pagelle!

Finisce in parità la partita al vertice che tanti tifosi attendevano. Giornata caratterizzata da un insolito clima di tensione intorno al rettangolo di gioco dovuto da un’ eccessiva schiera di forze dell’ordine con misure di sicurezza da serie A, e una strana e forse anche poco utile protesta di alcuni tifosi rimasti fuori dallo stadio con bandiere tamburi e fumogeni contro il decreto che vieta l’ingresso di questi oggetti folcloristici. Nel rettangolo di gioco si sono viste due buone squadre che hanno dato vita a una sfida accesa, corretta e combattuta. Alla fine tante occasioni da entrambe le parte, buon gioco e tanto equilibrio, anche se il Pisa forse ci ha provato un po di più a discapito di un Chioggia a cui anche il pareggio può andare più che bene e che quindi prima di fare goal pensa a non prenderli difendendosi a spada tratta.

COSA VA: buone trame di gioco, con buoni fraseggi specie a centrocampo, dando buoni spunti sulle fasce.

COSA NON VA: difesa un po sprecisa oggi che spesso sbaglia il passaggio per ripartire; buono il centrocampo, dicevamo sopra, con spunti per l’attacco…ma l’attacco, se pur facendo vedere buone cose, poi non mette più con facilità il pallone in rete, e le partite si sa, le vince chi fa un goal in più dell’avversario!

Le pagelle di Simo&Papi!

Lanni 7: da quel rigore parato ha messo il mantello ed è diventato SuperLanni! anche oggi salva ripetutamente il risultato con belle parate! SUPEREROE!

Ton 5,5: meno preciso e sicuro di altre volte, sbaglia quelache disimpegno favorendo un paio di contropiedi pericolosi. Da lui certi errori non ci si aspettano! STANCO!

Cossu 6: buona gara, ma sufficienza striminzita per un caporeparto che a stupito molte volte, ma oggi a concesso un po troppo. SUFFICIENTE!

Bizzotto 6: anche per lui un seino per l’impegno e per il non aver concesso più di tanto a gli avversari, ma troppa confusione e leggerezza. STANBY!

Caleri 6,5: ormai è un punto fermo del centrocampo perchè dove c’è lui non passa niente, è un autentico filtro. L’unica pecca è quel piedino un po….pesante sui cross! INCUDINE!

Obodo 6,5: Vagnati può recuperare con calma perchè in campo c’è chi lo sostituisce più che degnamente. A volte potrebbe stare un po più calmo su gli interventi. GLADIATORE!

Laezza 5,5: forse da uno della sua età si vorrebbe vedere più velocità e cattiveria. Rimane troppo fuori dal gioco a causa del suo arrivare sempre un attimo dopo. MOVIOLA!

Gagliardi 7: uno dei migliori in campo, su quella fascia fa vedere i sorci verdi alla retroguardia del Chioggia. Peccato per l’infortunio che lo costringe a uscire, preghiamo davvero che non sia niente di grave. FUNAMBOLO!

Chiesa 6,5. grnadi doti tecniche che danno quel tocco di fantasia che serve, purtroppo è temuto e quindi marcato da tre avversari e, se pur imbambolandoli tutti e tre più volte, non è facile costruire gioco con quel pressing. GIOVINCO!

Carparelli 7: quanta corsa, quanto gioco, quanto movimento…studi medici dicono che abbia tre polmoni. LEADER!

Ilari 6,5: se pur giocando in un ruolo che non è il suo, tira fuori una buona prestazione con tanta corsa e movimento, e anche buoni scambi con Carparelli. Forse continuando e trovando un intesa con il nostro 10…chissà! GRINTOSO!

Nocciolini 6,5: entra subito in partita e sfiora per due volte il goal. Bella prova nel poco tempo che il mister gli concede. BRAVO!

Talignani s.v.

Cantoro 5: il suo ingresso è utile solo a spegnere qualsiasi possibilità di gioco e speranza di goal li davanti. Preticamente fermo in tutti i minuti che sta in campo. Al Pisa serve altri tipi di giocatori. ASETTICO!

Difesa 5,5: meno precisa a ordinata del solito commette errori a cui Lanni ci deve mettere una pezza!

Centrocampo 6,5: filtra bene e crea molto gioco e spunti per l’attacco.

Attacco 6: buone idee, però manca la facilità nel fare goal, e per chiudere il campionato servono questi meladetti goal!

Chioggia 6,5: buona squadra che mette in pressione i nerazzurri. Buone trame di gioco, anche se si capiva bene che prima di tutto volevano il pareggio!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. antonio

    31/03/2010 at 06:38

    fategliele fà a vanessa le pagelle
    una maestrina fa sempre comodo anche per imparà l’itaGLiano

    boia ragazzi
    ma cosa pretendete a questi ragazzi !
    sono tifosi come voi che senza guadagnarci una lira se la mena dalla mattina alla sera per tenere aggiornato questo sito facendolo in maniera eccellente.
    sui giudizi possiamo anche non essere sempre d’accordo,
    ma perchè quando comprate la gazzetta siete sempre d’accordo sulle pagelle ?

    invece di spronalli e ringraziarli per l’impegno
    c’è sempre varche maestrina o quarche saccente che c’ha da ridì
    io se ero loro m’ero già rotto ‘oglioni !

    bravi ragazzi
    ‘ontinuate ‘osì !!

  2. Fabio

    30/03/2010 at 18:42

    Ragazzi questo sito è fato x I tifosi, per dire la propria e rafforzare I pareri. È logico che ognuno ha I propri giudizi e la propria testa e tutti non siamo uguali. Qui ci sono pagelle e commenti in base a un punto di vista di sportivi Che seguono e amano il Pisa. Quindi vi invito a dire la vostra e non, come Gia succede da qualche Domenica, dare giudizi offensivi a chi con fatica si dedica a questo stupendo sito. Questa e maleducazione e mancanza di rispetto. Anche io posso pensare di dare più o meno a un giocatore secondo il mio punto di vista, ma non per questo posso disprezzare chi la pensa diverso da me e ci da l opportunita con questi articoli di parlare e seguire i nerazzurri. Scusate della predica ma ritengo importante l essere uniti. Forza Pisa sempre e comunque!

  3. davide

    29/03/2010 at 22:17

    e una strana e forse anche poco utile protesta di alcuni tifosi rimasti fuori dallo stadio con bandiere tamburi e fumogeni contro il decreto che vieta l’ingresso di questi oggetti folcloristici. ??????????????????????????????

    TE STAI MALE….

  4. alex

    29/03/2010 at 22:13

    Vanessa per me le pagelle sono buone e bisogna essere anche giusti e non sempre fare i buonisti, quando ci vuole ci vuole. Forza Pisa!

  5. mrgranu

    28/03/2010 at 20:29

    Concordo pienamente con te, ma la cosa che veramente non riesco a capire, e chissà quale arcano ci sarà dietro, ma come si fa anora a preferire Cantoro a Nocciolini Francesconi e Spillabotte ? Quello che vale questo “calciatore” ormai l’ha capito anche la zoppa di Montenero !

  6. vanessa

    28/03/2010 at 20:09

    imparate a scrivere in italiano corretto e a fare commenti adeguati alle prestazioni dei nostri calciatori..e forza Pisa

  7. Roberto D.M.

    28/03/2010 at 00:06

    Va bene anche il pareggio, non si possono mica vincere tutte le partite ci sono anche gli altri, eppoi, non siamo mica il Barca!

    Però, però, eccome se ci manca la punta da affiancare al Carpa! Ma avete visto quella stanga di un metro e novanta del centravanti del Chioggia Gambino, come era pericoloso e potente ? Dirigenti e soci ai quadri di comando, pensate, pensate…a questo ed altro, perchè il Pisa il prossimo campionato ,deve fare ,ad esempio, come la Lucchese o lo Spezia che dopo un anno di testa in serie D, sono primi anche quest’anno nella Seconda Divisione!

    Il pubblico pisano, superati questi momenti di regolarizzazione del tifo, sarà sempre più numeroso al vostro fianco, non dubitate.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>