Il Pisa Siamo Noi

Pecchi Nuovo Direttore Generali Del Settore Giovanile

Il settore giovanile dell’AC pisa 1909 non si ferma ……
Il Presidente Carlo Battini e Stefano Sbrana annunciano il nuovo Direttore Generale :

RICCARDO PECCHI

Il nuovo D.G., ex Dirigente del Siena, Sassuolo,Rondinella, Montevarchi,Ternana, Pisa e nelle ultime stagioni collaboratore per il Settore Giovanile della Fiorentina.

Il D.G. entusiasta per il ritorno a Pisa, lasciato dopo la splendida stagione che aveva portato la squadra NeroAzzurra in serie B……….Lo stesso ringrazia il Presidente Carlo Battini e il socio Stefano Sbrana per la fiducia accordatagli…

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

15 Comments

  1. lorio

    25/06/2011 at 15:40

    a sentir parlare di giovani da prendere in brasile africa argentina ,mi viene il mal di stomaco..ma i nostri figlioli vi fanno cosi’ schifo ? il calcio italiano è andato a farsi fottere gli ultimi 20 anni xche in pochissimi hanno creduto che era meglio investire sul nostro sett.giovanile ,oggi ci troviamo con una nazionale arrangiata (da un grande all) e scuadre di a e b zeppe di stranieri ….non solo costi astronomici x societa’ ,ma anche calcio inguardabile…avete mai visto una partita di esordienti ? quasndo arriva la fiorentina si presenta con 4 o 5 ragazzi alti un metro e 70 ( di colore)ma che non hanno 12 anni come i nostri, epoi la difesa inizia a tira’ pallonate in aria avversaria x i vari dino meneghin evvia..cosi’ vince la fiorentina nella stragrande maggioranza dei campionati..ma che è calcio questo ? la ricetta cè …eccome se cè…iniziamo a far giocare quei bambini alti il giusto ma talentuosi , si quelli che scarta la fiorentina xche’ piccoli e poi vedrai …prandelli aveva indicato giuseppe rossi alla fiorentina ,ma corvino non lo ha preso xche’ piccolo ..dove gioca ora? riflettiamo gente..e la cittadella subito

  2. andrea elbano

    24/06/2011 at 09:58

    Investire acquistando giovani in Affrica o in Sudamerica non è per adesso consigliabile perchè crea malumore nel gruppo e toglie visibilità ai ragazzi italiani, forse più bravi tecnicamente, ma con meno fisico degli africani della cui carta di identità non c’è certezza!!!! La Nigeria under20 vinse un mondiale(contro di noi)e il più piccolo aveva 27 anni!!!!

  3. greganti

    23/06/2011 at 22:44

    scusate, ma non volevo dire dell’era Covarelli, soltanto che potevano organizzare ( se ci crediamo, ma non sembra), un settore giovanile con persone più del settore.. Vedete, dobbiamo iniziare a capire che puntare sui giovani diventerà essenziale per il futuro delle società, il Livorno stà da qualche anno puntando molto su esso…… Io voglio dire che Sbrana ( un grazie per gli sforzi che fà), deve iniziare nel contornare queste formazioni giovanili da persone che lo fanno con la passione e la competenza necessaria e non da soggetti che lasciano il tempo che trovano, solo per i suoi affari….E’ qui che la società deve puntare con investimenti importanti, altrimenti tutte le estati saranno sempre dei calvari……. Grazie e forza PISA….

  4. claudio

    23/06/2011 at 22:30

    Benissimo investire sui giovani, finalmente si farebbe qualcosa di buono pensando al futuro e a un investimento che potrebbe permettere alla societá ritorni finanziari per quella soliditá economica che per ora non c´é.
    Ma suggerisco anche una formula molto efficiente, che é quella di investire in Brasile e Argentina, con ragazzi giovani, magari filgi di italiani. Con pochi soldi, potrebbero fare accordi con squadre che lavorarno con ragazzi a livello amtoriale. Molte di queste societá, specialmente in Brasile, disinvolgono le sue attivitá, como scuole calcio, senza scopi lucrativi, che tirano su ragazzi di buonissime qualitá, senza aiuti dalla federazione e dello stato. Sarebbero affari d´oro. Il Milan e l´Inter lo fanno giá.

  5. maurizio 51

    23/06/2011 at 21:36

    E’ sicuramente positivo investire su un settore giovanile organizzato, con ricettività e campi di calcio adeguati: sarà linfa vitale per una società come la nostra.Finalmente sembra che sia stata presa la strada giusta ! Trovo però negativo, una contraddizione a quanto sopra, la notizia che Minguzzi stia trattando la cessione di Forte all’Inter: spero che sia una falsità.Avere un giovane di talento, a quanto sembra, e non provarlo neanche per un anno in prima squadra mi sembra una scelta miope. Mi ricorda l’analoga situazione frettolosa di Spinesi, ceduto per un piatto di lenticchie… Se fosse così, l’esordio sarebbe piuttosto stonato. Il Pisa 1909 deve crescere insieme ai suoi giovani, Empoli docet, chiaramente senza voler tarpare le ali a nessuno, ma senza neanche aver fretta di realizzare: sarebbe negativo per quegli stessi giovani e per il Pisa . Comunque sia, forza Battini, tutti gli sportivi Pisani si stringano attorno a lui e a tutti quelli che vogliono bene al Pisa, stiano pure lontani da noi gli speculatori e gli avventurieri senza scrupoli e senza anima.

  6. Tommy

    23/06/2011 at 20:16

    Io non ho insultato nessuno, rispetto le idee altrui e gradirei un confronto, non offese!
    Siamo falliti con Pomponi, il resto sono solo supposizioni più o meno probabili, ma non dimostrate.
    Invece il dato di fatto inconfutabile è che è stato l’unico dopo tante gestioni mediocri, dopo il fallimento del 1994 a portarci in B e farci vedere un calcio spettacolare, ovviamente merito anche di Petrachi, Braglia, Ventura e alcuni giocatori. Con questo non lo difendo perché ha fatto molti errori, mollandoci e vendendoci (moderato)

  7. abc

    23/06/2011 at 19:02

    Greganti!!!…sai di quanta gente bisognerebbe “chiedere” come dici te…. se si pensa che l’erba del vicino sia sempre più verde non si va tanto lontano. La gremigna nasce da tutte le parti…nessuno può dire di non averci mai avuto a che fare (sarebbero ipocriti).
    Importante che la società metta a disposizione dei responsabili del settore giovanile le giuste risorse e che vigili sul loro operato (come avviene in tutte le aziende!) e se eventualmente non sono capaci devono essere allontanati prima che facciano danni.
    Piuttosto cerchiamo di capire una volta per tutte che senza settore giovanile non si campa bene.

  8. lasciamo perdere

    23/06/2011 at 13:39

    tommy che cazzo dici covarelli ??????? ci ha fatto fallire te non sei un tifoso come noi que nome non va nemmeno mensionato !!!!!!!!!! pecchi ?????? facciamolo lavorae……..

  9. Tommy

    23/06/2011 at 12:04

    E proprio con Covarelli che siamo tornati in B ed è l’unico del dopo Anconetani ad averci fatto vedere un calcio bellissimo, specie nel 2007!
    Speriamo sia di buon auspicio!

  10. greganti

    22/06/2011 at 23:13

    ma quale bella notizia!!!!!!! Questo signore era già con Covarelli…. prima di Sbrana…… domandate di lui a Colle Vald ‘Elsa… Stefano ma che mi combini !!!!!! é un brutto inizio questo……

  11. andrea

    22/06/2011 at 22:40

    per il prossimo anno quante squadre verranno allestite??? ci sara’ spazio dalla berretti
    al 2001 oppure verranno fatte altre scelte?? chi sa rispondere?

  12. marco

    22/06/2011 at 22:02

    per la redazione:
    ciao sono un ragazzo di roma ma sono nato a pisa e il mio sogno è quellod i vestire la maglia nerazzurra, detto questo io a roma gioco a livello agonistico e mi piacerebbe sapere se ad agosto si organizzano a pisa dei provini pre-stagione dove posso parteciparvi. se non sapete darmi una risposta mi sareste grati se mi diceste chi posso contattare. grazie

  13. Vamos

    22/06/2011 at 14:44

    Che bella notizia!!!!
    Ecco serviti i vari Camilli, le malelingue pisane, gli stupidi rumors di un settore giovanile in disfacimento messi in giro da chi nutre invidia per i colori neroazzurri seguendo i soldi di ben più blasonate società, cosa giustificabile….ma non col bene dei giovani talenti pisani mandati sin da piccolissimi a Empoli, Firenze…con la motivazione, ripeto, del “bene del bimbo perchè il Pisa non è affidabile”…quando invece ciò che veramente guida questi dirigenti mercenari è il Dio Denaro!!!!
    Eccovi serviti, cassandre invidiose….sparate a zero sui colori nerazzurri…continuate…che magari, e lo spero vivamente con tutto il mio cuore, il settore giovanile del Pisa ed il Pisa stesso vi daranno risposte sul campo ed in campo!!!!
    Tutti al Pisa….per Pisa!!!!!

  14. gabriele

    22/06/2011 at 14:32

    ma sopratutto tratteniamo il giovane francesco forte! che promette bene! all’inter li si darà quando ci si pole beccà du vaini in più!

  15. maurizio

    22/06/2011 at 14:16

    se il buongiorno si vede dal mattino………………..
    spero sia davvero sbocciato un nuovo giorno
    sia davvero l’alba della nuova societa’ che punta sui giovani punta a farli crescere bene
    punta a creare un vivaio di possibili futuri giocatori nerazzurri punta a dare continuita’

    forza battini
    forza sbrana
    forza pecchi

    FORZA PISA RISORGI COMBATTI E DOMINA

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>