Il Pisa Siamo Noi

BUON COMPLEANNO IL PISA SIAMO NOI!!! 3 ANNI!!!

“IL PISA SIAMO NOI quattro parole, che in modo chiaro e semplice ,riescono a spiegare cosa si può trovare in questo portale.

Nato dall’idea di un tifoso che sentiva la necessità di comunicare con il popolo neroazzurro e di creare una community, dove scambiare le proprie opinioni, immagini e video su tutto quello che riguarda il mondo rosso crociato.News, Foto, Video e “il Muro”, un luogo dove poter discutere (civilmente) con tutti i tifosi del Pisa.Con l’intento di sostenere sempre e con maggior forza i colori e i vessilli neroazzurri.
Per ricordare sempre che: IL PISA SIAMO NOI !”

Fu questo il primo articolo con il quale, il 29 giugno 2008, questo portale debuttò sul web ritagliandosi con passione e fatica uno spazio nel panorama sportivo pisano. Col passare dei giorni la notizia rimbalzò da sportivo a sportivo e col tempo gli utenti passarono da poche decine a molte centinaia fino ad arrivare a più di mille al giorno con picchi che arrivano fino a 5000 visite. Dal semplice muro alle news si aggiunsero nuove rubriche come le pagelle, i commenti alle partite, la moviola, le storie del passato e del presente e molte altre tra le quali tutto il settore giovanile nei minimi dettagli. Si sono aggregati nuovi collaboratori: dai semplici sportivi desiderosi di dare libero sfogo la propria passione calcistica come Simone, Francesco, Alessandro, Roberto, Christian, l’Omoragnolo, Senio… a volti noti come il Cassisa con il Pisa visto da sedè, a Andrea Orsini con le presentazioni delle partite. Ad oggi Il Pisa Siamo Noi è diventato uno dei principali siti web sul Pisa; seguito in tutto il mondo, è punto di riferimento per molti con la diretta della partita e con una tempistica sulle notizie senza eguali. Questo grazie anche alle collaborazioni con Radio Bruno, Off Side e con l’AC PISA 1909. Ma Il Pisa Siamo Noi non è solo web… infatti, grazie al suo sviluppatore Dimitri, è uno dei pochi siti sportivi in Italia ad avere un’applicazione dedicata per iPhon, iPad e iPod.

Tutto partì tre anni fa, per passione, ma anche per divertimento… ci siamo conosciuti, ci avete fatto conoscere i vostri amici e gli amici degli amici… siamo diventati tanti e insieme siamo cresciuti, grazie ai vostri consigli, ai vostri complimenti e alle vostre tirate di orecchie. Insieme ci siamo sempre stati, nel bene e nel male, nelle gioie e nelle sofferenze, in tutte le categorie. Non abbiamo MAI mollato un attimo. E ora, dopo tre anni, guardiamo indietro per non scordare chi eravamo, ci guardiamo in faccia con umiltà per andare avanti da buoni amici e guardiamo avanti perché di strada ce n’è ancora tanta e con una storia così, il futuro non può che riservarci tante belle sorprese.

SEMPRE IN PRIMA FILA ACCANTO A VOI: BUON COMPLEANNO IL PISA SIAMO NOI!


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

12 Comments

  1. giampaolo

    01/07/2011 at 23:05

    Auguri!!! Vi ho scoperto solo un anno fa, ma oramai è diventato un rito la “capatina” giornaliera. E se l’albergo dove pernotto quando sono fuori per lavoro, non ha collegamento internet viene immediatamente depennato!!!
    Auguri di nuovo.

  2. antonio cassisa

    29/06/2011 at 22:03

    tant’agùri bimbi
    bene ‘osì !
    un abbraccio a tutti voi che vi impegnate mossi solo dalla passione
    e a tutti quelli che vedono in queste pagine qualcosa di utile
    in fondo tutti quanti abbiamo una cosa che ci accomuna : la fede ner pisa.
    e l’amore si sa, ognuno l’esprime come ni pare !
    sempreforzapisa

  3. riccardo il pacifista

    29/06/2011 at 21:35

    Dopo lo schok Camilli non ho più avuto voglia di scrivere , ma un augurio di buon proseguimento per il vostro compleanno non poteva mancare
    Forza Pisa ” non moriremo mai “

  4. Ale

    29/06/2011 at 21:18

    AUGURI!!!!!!!!!! grande sito, fatto con tanta passione. L’unico sito attendibile sulle vicende del A.C. Pisa. Forza Pisa Sempre…perchè IL PISA SIAMO NOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. sauro

    29/06/2011 at 21:16

    grazie di esistere,voi che ci date ossigeno puro nei polmoni.giornalisti per passione e non per interessi. GRANDI CONTINUATE COSì

  6. alessandro

    29/06/2011 at 20:58

    davvero il miglior sito sul calcio a Pisa che c’è,grazie di tutto continuate così e ovviamente forza neroazzurri!!!

  7. tito1979

    29/06/2011 at 15:22

    Tantissimi auguri e complimenti! Fate sempre un buon lavoro molto…utile soprattutto per coloro, e il sottoscritto è tra questi, che abitano lontano dalla ns grande città.
    Sempre forza PISA!!!!!!!!!!!!!

  8. andrea

    29/06/2011 at 14:48

    seguendovi più o meno dall’inizio, devo dire che è un piacere ed un onore per me augurarvi un buon terzo compleanno! siete grandi, continuate così!

  9. omoragnolo

    29/06/2011 at 14:28

    Auguri e felice di colaborare con voi se pur in minima parte.

  10. MASSIMO

    29/06/2011 at 12:29

    Per il sottoscritto che conosce alcuni di voi, devo dire che l’impegno e la passione che mettete per i colori neroazzurri è veramente notevole.
    Grazie per questi tre anni passati insieme.

  11. Roberto D.M.

    29/06/2011 at 11:52

    Veramente un bell’articolo in occasione del fortunato triennio.
    Complimenti allo scrittore dal più attempato del”Team” , ma di fatto con una grande , indelebile e sempre giovane passione neroazzurra rossocrociata che mai e poi mai svanirà

  12. Marco c.

    29/06/2011 at 07:33

    Beh, che dire? Per gente come me, pisano DOC che
    Vive lontano da Pisa e dal Pisa solo un enorme grazie al sito e a tutti i suoi collaboratori. e’ una maniera di condividere questa passione che talvolta sfocia anche in malattia con tanti tifosi, amici e persone mai viste che cmq si scambiano opinioni, notizie, informazioni sul nostro PISA.
    Grazie di nuovo
    PisanoAlluscio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>