Il Pisa Siamo Noi

Paganese 0 Pisa 0 … Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Il Pisa per la prima volta in campionato non subisce reti e porta a casa un pareggio che nell’arco dei 90 minuti risulta stretto.

Primo Tempo – Prima frazione  equilibrata tra la squadra campana e il Pisa; tra i nerazzurri in evidenza Sepe che compie tre interventi decisivi e Tulli il quale si rende pericoloso in due occasioni.

Secondo Tempo – La partita rimane sempre con i ritmi alti, Pisa a fare la partita e Paganese pronta a ripartire in contropiede. Alla lunga le due squadre si accontentano del pareggio nonostante le buone occasioni capitate sui piedi di Tulli, Rizzo e Buscè.

LE PAGELLE

Sepe 7: Ottime parate che salvano la porta nerazzurra, migliorato e un po più sicuro nelle uscite .

Sbraga 6: Partita ordinata senza sbavature, regge bene l’impatto fisico con avversari più prestanti di lui.

Benedetti 5,5: Tanta corsa ma troppa imprecisione, negli appoggi e soprattutto nei cross.

Mingazzini 6,5: Il faro del centrocampo, corre da tutte le parti recupera molti palloni e imposta le azioni più importanti.

Colombini 6:Guida con sicurezza una difesa che oggi subisce meno del solito.

Sabato 5,5:Troppo falloso , sempre al limite con il giallo. La condizione fisica non sembra ottimale e arriva sempre in ritardo sugli avversari. Spreca due ottime punizioni .

Busce 6,5:Limita l’avversario più pericoloso ( Scarpa ), e si propone sempre in avanti. Nel finale spreca il match ball.

Rizzo 6,5: Conferma le ultime buone prestazioni, non ha paura di giocare il pallone. Ottimo collante tra attacco e centrocampo.

Perez 6:Solita grinta ma pochi palloni utili da giocare.

Favasuli 6: Svaria su tutto il fronte di centrocampo ma non incide in fase offensiva .

Tulli 6,5: Vivace e frizzante salta l’uomo e va spesso al tiro. Condizione fisica in netta crescita.

Rozzio 6:Entra bene in partita e non concede niente .

Barberis : sv

Scappini : sv

Pane 6: Mette in campo una buona formazione, molto motivata che sa sempre cosa fare. Impone il suo gioco in un campo difficile. Forse si poteva azzardare qualcosa di più nel finale con dei cambi diversi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

8 Comments

  1. Il Bongio

    15/10/2012 at 12:29

    Grande pisa ieri! mai in sofferenza s’è tenuto il campo bene a parte qualche episodio che ci sta e per fortuna non ci è costato un gol. Per me perez insufficiente gli hanno preso le misure tutta la partita io gli do 5 voi come fate a dargli 6 non lo so, oltretutto poi date 5,5 a benedetti che lui si che si è sbattuto tutta la partita.. Rizzo 6,5 ha sbagliato un gol da mangiarsi le mani tirando una “petina” gli va levato mezzo punto.. Non date i voti col paraocchi altrimenti sembrate la gazzetta

  2. Gianluca

    14/10/2012 at 22:01

    Anche secondo me la prestazione di Sabato e’ stata sufficiente e la difesa ha retto bene a partire da Sepe. Ottimo pareggio e altra buona prestazione. Avanti così e tutti all’Arena.

  3. daniele

    14/10/2012 at 21:47

    Buon punto, anche se davvero potevamo portare via tutta la posta in palio, ma del resto non si può sempre vincere!!! Bene soprattutto la difesa che per la prima volta non ha preso gol, sono segnali positivi di miglioramento. Le prossime due partite casalinghe ci diranno chi siamo. Forza Ragazzi!

  4. michele

    14/10/2012 at 19:53

    Già detto del campo, che non ha aiutato i nostri, questo è un punto decisamente buono perchè ottenuto contro quella, a mio giudizio, che si è dimostrata la squadra più tosta incontrata fino ad ora. Dimostrazione che sul suo campo ha sempre chiuso senza subire goal. Se si escludono le due occasioni della Paganese nel primo tempo, nella seconda delle quali TUTTI hanno dimenticato Fava, non abbiamo corso seri pericoli ed anche noi non siamo stati a guardare rendendoci pericolosi. Comunque partita piacevole, uno 0 a 0 giusto e per niente noioso.

  5. stefano

    14/10/2012 at 19:19

    il pareggio è buono, anche se nel secondo tempo avevamo in mano la partita.
    Sul “campaccio” di pagani per vincere ci voleva uno schema riuscito su corner o punizione, oppure un tiraccio, della domenica o sporco. Peccato per la palla di buscè alla fine: si poteva fare meglio!
    Comunque proprio buscé è uno di quelli che mi è piaciuto di più, insieme a rizzo.
    Ottima prestazione di personalità e tatticismo. Secondo me siamo una delle squadre più toste del girone.

  6. matteo

    14/10/2012 at 19:13

    Tutte hanno pareggiato e noi abbiamo 2 incontri all’Arena che potrebbero portarci in testa da soli.E’ l’occasione che non dobbiamo assolutamente fallire. Se le vinciamo con l’entusiasmo che potrebbe rinascere nei tifosi non ci ferma più nessuno e Battini ritornerà sicuramente sul mercato di Gennaio per fare i 2 acquisti necessari per vincere questo girone equilibrato ma non impossibile.

  7. omoragnolo

    14/10/2012 at 17:37

    non sono daccordo sul voto a Sabato, senza di lui se ne pigliava un paio, Perno della difesa che finalmente con lui si dimostra piu’ sicura, invece un perez e un favasuli sottotono.

  8. Rik

    14/10/2012 at 17:23

    Troppi palloni lunghi e spesso abbiamo sbagliato passaggi semplici, anche se il terreno faceva schifo, cmq un punto importante visti gli altri risultati

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>