Il Pisa Siamo Noi

Monza 0 Pisa 2 . Un Commento Alla Partita e Le Pagelle.

Il Pisa conquista la terza vittoria in trasferta della stagione contro un Monza ormai destinato alla lotta Play Out. Mister Pane continua con un turnover per portare tutti i suoi giocatori alla miglior condizione, in vista della partita di Mercoledì contro lo Spezia, che vale la Coppa Italia. Nel primo tempo pochissime emozioni con le due squadre che commettono tanti errori nell’impostazione della manovra, l’impressione però è quella che se il Pisa schiaccia sull’acceleratore può far male.

Nella ripresa il Monza cerca di creare qualcosa di più, con la speranza di evitare la lotteria dei Play Out, ma conquista solo calci d’angolo e punizioni, che non portano a niente. Su un calcio da fermo dal limite di Iacopino arriva l’unica vera occasione pericolosa per i Lombardi, neutralizzata dal reattivo Sepe. I Nerazzurri passano in vantaggio in una classica azione di contropiede, da una punizione dei padroni di casa, il Nigeriano Obodo viene lanciato verso la porta e dopo una cavalcata di circa cinquanta metri, trafigge il portiere Brianzolo Castelli. Il Monza cerca una reazione, ma non crea nessun problema alla difesa Pisana; poi ci pensa Tiboni a farsi espellere per una gomitata su Bizzotto.Dopo il palo colpito dal Calcesano Colombini,  nel finale l’ultima occasione arriva sui piedi di Nappello che, su una respinta di Sepe da tiro ravvicinato di Colacone, spreca malamente sparando  sopra la traversa da due metri. Nel recupero Perna, servito da Gatto mette il sigillo definitivo sulla partita, chiudendo così positivamente l’ultima trasferta della stagione, e proiettando tutti verso  la Finale di Ritorno di Coppa Italia, contro lo Spezia, che potrebbe regalare un trofeo importante alla società ed al pubblico Nerazzurro!

LE PAGELLE

Sepe 6,5: Poco impegnato ma fondamentale e decisivo nelle scarse occasioni create dal Monza.

Sodano 6: Tiene bene in difesa il sempre pericoloso Colacone, rimane compatto con i compagni di reparto.

Buscaroli 6,5: E’ il leader della difesa che rischia molto poco, buon segnale per l’impegno di Coppa.

Colombini 6: Sempre grintoso e attento, colpisce anche il palo nel finale.

Audel 6: Svolge a pieno il ruolo che gli da Pane non commettendo errori, portando a casa una prestazione positiva.

Ton 6: Ancora qualche errore di troppo, ma giocando con continuità offre prestazioni più convincenti.

Tremolada 5,5: Altra occasione sprecata per i giovane centrocampista, poco deciso e voglioso di dimostrare qualcosa di importante, non offre, così come a Viareggio una prova sufficiente.

Obodo 7,5: Altra ottima prestazione del possente Nigeriano, che corona al meglio il contropiede che decide il match. Una forma invidiabile che potrebbe incidere Mercoledì contro lo Spezia.

Ilari 6,5: il fantasista Nerazzurro, ritrova la condizione in questo finale di campionato e confeziona delle giocate interessanti per i suoi compagni.

Strizzolo 6: Una buona intensità, alterna cose buone ad errori abbastanza banali, gli manca sempre l’ultimo passaggio o la conclusione decisiva.

Perna 6,5: Lotta come sempre lì davanti, tenendo bassa la difesa monzese, appoggia in rete la palla che chiude i conti della gara.

Gatto 6: Si muove bene quando entra al posto di Strizzolo, nel finale mette sui piedi il pallone del 2 a 0.

Benedetti 6: Pochi minuti ma giocati ad alto livello. Giocatore fondamentale nello scacchiere nerazzurro, mercoledì sarà sicuramente titolare.

Bizzotto 6: Sostituisce Buscaroli e tiene botta, ma soprattutto la prende, da Tiboni che viene espulso.

Pane 7: Mette in campo una squadra equilibrata con l’obbiettivo di rimediare alla brutta partita di Viareggio. Ottimo lavoro mentale, motivando i suoi ragazzi, in questo finale di campionato in cui il Pisa non ha più niente da chiedere, anche lui dovrà essere bravo a mantenere i giusti equilibri in vista di Mercoledì.

Monza 5: Una delle peggiori squadre affrontate dal Pisa, senza mordente e cattiveria in una sfida dove doveva fare bottino pieno, rassegnata ormai alla lotta Play Out.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. daniele

    01/05/2012 at 21:50

    Peccato che Obodo questa condizione formidabile la trova solo a marzo-aprile anche l’anno scorso fece uguale..è davvero un peccato

  2. Senio

    29/04/2012 at 20:24

    Un bell’aperitivo in attesa del piatto forte…e poi non posso negare una certa soddisfazione…diciamo pure goduria…nell’averli quasi condannati ai playout!!!
    Davanti a Noi solo la Finale!!!! VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>