Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Aldo Gaggini,ospite abituale al Nerazzurro del Martedì di 50 Canale, chiarisce una volta per tutte perché Francesco Grassini, presidente Del Pisa S.C. di San Giuliano, non può reclamare un bel niente sui meriti del Pisa.—Dopo il fallimento del 94’ di Romeo,tutti i titoli di merito sportivo le coppe, i vari trofei, il Labaro ecc…furono trasferiti d’ufficio dalla Federazione Lega Calcio, allora con Matarrese, alla nuova società Pisa Calcio 95, poi al Pisa Calcio di Gerbi e Posarelli , di seguito ereditati da Mian Gentili, poi Covarelli, Pomponi e adesso l’A.C Pisa 1909 di Battini e Camilli.

Non c’è proprio motivo di discussione alcuna , non c’è il minimo dubbio e le rivendicazioni del signor Grassini sono assurde e ingiustificate. L’Arena Garibaldi, stadio Romeo Anconetani, sede dell’attuale ed unica  squadra cittadina, sancisce questo diritto insindacabile.

Cesare Cava, ospite di rilievo, ha precisato che la Società  dei tre Che io chiamoin BA.CA. BU,

si è impegnata e costruirà la cittadella sportiva del Pisa 1909, su un’area di 3,5 ettari, 35.000 metri quadri nella zona a nord di via Pietrasantina , Gello . La spesa è notevole ma i tre soci sono benintenzionati e potrebbe essere dato l’inizio lavori verso la fine del 2010 , con il Pisa di nuovo tra i professionisti.. Camilli al telefono ,afferma l’avvento di questa intesa, cosa meravigliosa e di gran spolvero per il Pisa del futuro.  Alla domanda dell’Orsin :- Ma insomma , anche quest’anno, il Grosseto, è quarto e in lotta per la serie A, nel caso succedesse, continuerai  a tenere  il Pisa ?

Risponde Camilli:– Guardate che io con il Pisa intendo continuare con grande passione, il Grosseto, potrei  venderlo anche domattina ma come intendo io, poi, se dovessimo andare in A, ma non ci mandano, oltre che essere per me una gioia indescrivibile, ma pensate che fortuna sarebbe anche per Pisa, con tanti giocatori che potrei passare? – Sul momento della squadra è soddisfatto,anche se la partita di Domenica non gli è piaciuta ,ma  capisce però che  ci  può stare un calo da parte di alcuni elementi,dopo20 giorni di sosta . E’ certo che si rifaranno alla grande.Con Cossu, presente in studio, dal filmato , è stato chiarito che il rigore l’aveva determinato Laezza, ma lui è stato ammonito e non si capisce perché: Ha calciato via il pallone, l’arbitro si è trovato davanti lui, oppure si è accorto che Laezza era gia stato ammonito e allora doveva espellerlo? Mah , sta di fatto che comunque salterà Riccione. In “ mi ritorni in mente”, sono state  riproposte le tante stupende parate di Alessandro Mannini, a Pisa dal 1978 al 1987.

Dal Marini su Granducato Tv, ospiti Cuoghi, Cecconi, Chiesa, Cavallo e l’imitatore emergente Ubaldo Pantani questo anno a “quelli che il calcio” con Davide Pratelli. Intessante e lunga chiacchierata di Cuoghi che ha cercato di precisare il motivo per cui Bonuccelli se n’è andato:– Guardate che nessuno di noi l’ha mandato via, ma è stato lui stesso che sentendosi meno utilizzato, per rimanere  a queste condizioni avrebbe preteso certe cose che la Società non poteva dargli. Per ciò che riguarda Porro, io ho grande stima nel ragazzo, come uomo e giocatore, e verrà anche il suo momento, statene certi.. Colloquio telefonico con l’allenatore del Fossombrone Omiccioli , per tastare il terreno dato che loro con il Riccione, avevano perso per 3-1. – Giocano svelti e di impeto sul loro campo in sintetico, ci hanno rifilato tre gol che ancora oggi mi riesce difficile spiegare -.

Dunque , Cuoghi è avvisato:  Attenzione alla loro veloce partenza. Camilli al telefono ha in sostanza confermato quanto detto a 50Canale. Poi, da parte del Marini, Auguri a Luca Lecconi , autore di tanti bei gol in nerazzurro perchè possa allenare di nuovo.

Qualche imitazione del Pantani, Lapo Elkann, e GianfrancoFini , hanno rallegrato la serata.

Tutto qua, a Riccione si va’ e con tre punti sa’ da tornà

Saluti, Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>