Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Un nero, nerissimo 2009! Forse dobbiamo ricordarlo così.

Vedi se doveva anche piombarci addosso la rottura dell’argine del Serchio provocando importanti allagamenti ,che io non ricordo di aver mai visto. Tutta la piana autostradale di Migliarino, Vecchiano, Nodica ed altre località con acqua nelle case, nelle officine, fabbriche e tutto quanto. Enormi disagi, tribolazioni per tante famiglie e attività commerciali. Spero che gli Enti preposti si muovano con importanti aiuti, ma soprattutto con la ricostruzione e la messa in sicurezza degli argini del fiume ma anche del lago di Massaciuccoli. Ma anche noi, nel nostro piccolo,magari per opera dei sempre presenti ragazzi della Nord Maurizio Alberti, spero venga messa in piedi una raccolta di fondi “”Pro Alluvionati del Serchio””, gia dalla prossima in casa : —–Tutto fa nooo? —-

Ma torniamo al nostro Pisa 1909.

Quasi un mese senza calcio all’Arena ! La prossima casalinga sarà il 24 Gennaio 2010 contro il Borgo a Buggiano. Anche questo seppur relativo disagio, è da annoverare tra le tante delusioni calcistiche di quest’anno . Comunque, 50canale con il Nerazzurro del Martedì, ha fatto il regalo a tutti gli affezionati pisani, con tutte le azioni e gol delle 19 partite del girone di andata. Importante è stato rivedere la stupenda rovesciata al volo con gol del bravo “ Sparviero” Francesconi nella partita interna con il modesto Mezzolara in cui anche Talignati ha segnato una doppietta, La partita fini 4-2 per noi. Tra l’altro Talignani , completò la sua cinquina fuori casa contro l’altrettanto modesto Boca Pietri Carpi , ben tre reti di testa. E poi si fermò.

Arrivò anche un brutto periodo con due sconfitte consecutive, in casa con il Russi e fuori contro il Carpi . Quella partita aveva come spettatore speciale anche “ Patron Camilli” che amareggiato per la brutta prestazione, ebbe a dire : – Si vede che porto rogna, sarà bene che per un po’ stia lontano! Ma di fatto invece che era vicino alla squadra, perché fu allontanato Indiani e assoldato Cuoghi che pareva essere gia in aspettativa di convocazione. Da allora, non si è perso mai collezionando la bellezza di ben 17 punti in 7 incontri ! Adesso ci ritroviamo in testa a 38 punti con due punti sopra il Fossombrone e con la bella media “ Promozione “ di oltre 2 punti a partita.

Nell’intervista di fine anno, il Mister, ha confermato l’interessamento della Società per 3 rinforzi mirati, Difesa, Centro , Attacco . Trattive sembrano avviate per due giocatori del Cecina, il difensore Gagliardi dell’88’ e il portirere Cattenari, del 90’ , alto 189 cm. Ma la ricerca continua per elementi di spicco come un forte battitore di calci piazzati e un attaccante di stazza e forte di testa ,sempre voluto da “Patron Camill “. Noi siamo in attesa; se provvederanno con questi ulteriori rinforzi, penso proprio che il girone di ritorno sarà un trionfo. Tutti all’Arena il 24 Gennaio ad applaudire i nostri ed io potrò dunque ricominciare con la Zuppa e la Torta Bischerata : E’ da un po’ di tempo che mi mancano.

Buon proseguimento agli sportivi e agli amici per un felice cenone e danze di fine 2009 ;che se ne vada finalmente !!

Roberto D. M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>