Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

E veramente duro scrivere qualcosa in questo triste momento per tutti noi tifosi nerazzurri. Non è servito a niente l’incitamento di dodicimila tifosi , i tanti scongiuri, le tante speranze. Non volevamo accettarlo, ci sembrava impossibile , impensabile ripiombare cosi presto, dopo appena due anni, nel grande”marasma” di tante squadre e squadrette battagliere della prima divisione, ex C1. E adesso, sempre sperando di avere ancora una Società, sarà un bel problema la faticosa risalita per la Cadetteria. Fatto è che ancora una volta la squadra ,per’altro priva di Bonucci, Trevisan, Joelson e D’Anna, perchè o squalificati o infortunati, non è riuscita seppur contro un Brescia imbottito di “riserve”, per modo di dire, a segnare quel piccolo golletto che poteva dire SALVEZZA! E con un Brescia in 10 per quasi tutta la partita. Poi, nel caotico finale, del tipo” pirati all’assalto ” si è beccata anche la beffa del classico contropiede avversario. Incredibile, lo stadio è improvvisamente gelato in un mutismo incredulo. Sono cominciate allora anche le prime contestazioni mentre giocatori e dirigenti cercavano di svignarsela negli spogliatoi. E il Brescia e i suoi tifosi ad esultare! Ma cosa avevate da esultare ! Eravate gia belli comodi negli spareggi, a cosa vi è servito condannarci cosi spietatamente! Ce lo ricorderemo, del regalo che ci avete fatto e , mai dire mai, il futuro arriva per tutti e chissà se potremo un giorno ricambiare !!

Ora, crollerà tutto ? Programmi, Celebrazioni, Pomponi, Cinquini, Giordano, ….. Diecimila tifosi ogni sabato allo Stadio, ottomila abbonati, non sono serviti ad evitare la caduta. È una delusione immensa, un’amarezza completa nei confronti di ogni componente della Società Pisa Calcio. La contestazione dopopartita con feriti e danni vari, seppur in un certo senso da capire, non è però da giustificare perché la violenza è sempre, sempre una brutta bestia per tutti! E di questo momento sfortunato ne risentono , giornalisti, commentatori e quelli come me che amano esternare in questo Sito i propri sentimenti e notizie . Da tempo oramai, percepivo ed oggi ne è stata la riprova, che i giocatori avuti in PRESTITO , erano proprio quelli adatti, eccetto qualcuno, a combinarci questo brutto scherzo. Sentendo ieri sera , il commento del Presidente Pomponi, intervistato dal Marini in Telegranducato, cosi a freddo, oltre ad apparire tristemente deluso e amareggiato, pare intenzionato, forse…, se sarà accettato dalla città sportiva , a continuare nella guida della Società e dopo bel ” ripulisti generale ” partire all’attacco per la risalita immediata. Sarà cosi ? I prossimi giorni, sbollita in parte la cocente beffa, ce lo diranno. Noi tifosi anche gia un po’ attempati, non abbiamo poi tantissimi anni per aspettare e vorremmo veramente ritrovare la felicità di campionati confacenti alla nostra gloriosa città come in un passato ormai lontano. La delusione è troppa e non spinge per adesso a ulteriori chiacchere. Seguiamo gli sviluppi e riportiamo.

A tutti indistintamente un caro saluto

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Stefania Soldani

    31/05/2009 at 12:09

    Stamani a Pisa piove….saranno le lacrime di tutti quei tifosi, che come me sono troppp delusi per piangere amareggiati, traditi avevamo intuito, che sarebbe potuto succedere, ma per scaramanzia solo al pensiero ci “toccavamo” e ci sentivamo un po'”gufi”, ma no… l’anno del centenario non dovevamo passarlo così, va bene che siamo abituati a soffrire, ma a tutto c’é un limite! Meritiamo davvero di +.
    Raccontate la verità non ci consolerà, ma almeno questo ce lo dovete!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>