Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Anzitutto, prima di scrivere le mie riflessioni del giorno dopo ,nella consueta Rubrica, visti i risultati di oggi Sabato 16 maggio, mi viene da pensare con ancora un po’ di ottimismo. Nonostante il “mea culpa” che troppe ,troppe volte ci siamo tirati addosso quest’anno, la sorte, a volte decisiva negli avvenimenti, sia stata alla fine benevola dandoci ancora qualche possibilità di rimanere in questo stupendo campionato : Abbiamo mantenuto due punti di distacco dalla zona calda e cioè da Modena ed Ancona. Se PUTACASO , trovassimo finalmente ,dico, almeno una anche modesta convinzione di decente combattività della squadra Sabato prossimo a Rimini, allora si che torneremmo a sperare! Poi, complimenti all’amico di Pisa e di tutti noi, Pierino Braglia ,al vice Isetto e al suo Frosinone che con grande tenacia, senza mai mollare, è adesso al 99% fuori dal marasma finale. E adesso torniamo in casa nostra.

Dopo la “legnata” che Venerdì sera ci ha procurato la” benemerita” Piacenza, mi viene alla mente un’altra, tra le tante purtroppo, considerazione e tutti quanti direte, adesso è facile a giochi fatti tirare fuori i se e i ma . Questa mia riflessione, voglio comunque esporla con la speranza che non venga ripetuta o comunque ridimensionata in futuro , qualora si ripresentasse un momento simile.

Ma avete notato ,durante la settimana precedente la partita, come sto’ Piacenza di Pioli, sia arrivato qui, A PISA, zitto zitto, quatto quatto, come ama dire il Presidente, senza fare tante dichiarazioni , senza contorno di tifosi, saranno stati si e no una quarantina, ma semplicemente dichiarando in umiltà , dall’intervista del Marini di Martedì scorso a Telegranducato , che sarebbero venuti a Pisa per far punti salvezza e giocare comunque, con il modulo vincente delle ultime settimane. Non ha spolverato grandi proclami. Detto e fatto. Invece, la nostra Società, in buona fede, per carità di Dio, come ripeteva spesso il succitato Pierino , credendo che caricando di tifosi lo Stadio si poteva far nostra la gara, ha spolverato in ogni angolo pubblico questo avvenimento: Ingresso a tutti con 1 Euro, pubblico da Serie A, dodicesimo e anche tredicesimo uomo in campo . Tutta la settimana questa tiritera ed anche i giornali locali e sportivi e le TV. Poi, com’era logico, in gioco sono andati loro, i giocatori, e noi non siamo serviti a niente, se non a rammaricarci ancora. Morale , anche pochi spettatori, come quelli arrivati da Piacenza ,sarebbero bastati se fosse scesa una squadra combattiva, capace, convinta delle proprie possibilità e infine disposta a” sputare sangue” pur di non mollare la barca ai pirati!! Invece, inspiegabilmente, il Secondo Tempo, ce la siamo praticamente fatta addosso e siamo stati di un’altra partita, cioè fuori di ogni logica , cominciando a spalarci la buca; ma guardate, io voglio credere che si sia rotto il manico della pala! Perciò, sta’ buca è ancora all’inizio. Speriamo in bene e” tiriamo avanti”, che non sia detto che….. Ma vedremo tra non molto quale sarà la nostra storia. Di fatto il Centenario, Pisa Casa, i propositi imminenti di Serie Superiore, sarebbe un disastro perderli : Che figuraccia !! Ma in fin dei conti, la nostra salute, ragazzi ,è molto più importante, sereni in famiglia e magari non diamo eccessivo peso alle amarezze sportive che continua a riservarci questa compagine!

In bocca al …. , Speriamo e crepi il ….

Salve,

Roberto D.M

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. paolo

    18/05/2009 at 16:24

    sarò anche polemico ma ci sono delle cose che non mi garbano per nulla. Circa un mese fa alla trasmissione dell’Orsiniera data per imminente l’ufficializzazione del ritiro estivo.Qundici giorni fa alla stessa trasmissione fu presentato il progetto per casa Pisa con assicarazione che i lavori sarebbero iniziati in settimana.A tutt’oggi di queste cose ancora nulla!!Direte voi ma a noi che cavolo frega in questo momento dove bisogna pensare solo a salvassi!!D’accordo ma ricordiamoci che comunque vada esiste anche un futuro e una “mallia” e non vorrei dar credito alla voci per le quali noi ci dovremmo giocare molto di più della salvezza. Noi abbiamo già dato e non ce lo meritiamo!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>