Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Meglio così ,che il Marini abbia letto la lettera pubblicata nel sito: “Il PISA SIAMO NOI” ? Fatto sta che non ha effettuato, come speravo, la consueta telefonata con l’allenatore ” nemico “. Meglio così , a questo punto non ci avrebbe proprio interessato che squadra avrebbe mandato in campo e con quale tattica : I nostri ragazzi , devono rendersene conto: Ora, hanno l’ultima, o quasi, occasione per salvare la faccia ! Si perché , ancora con un’altra sconcertante partita tipo Piacenza , oltre a determinare per il Pisa , la quasi certa retrocessione od a giocarsi i Play Out, comprometterebbe di fatto la loro valenza calcistica futura, nella prospettiva di inserirsi in buone squadre il prossimo campionato. Sarà dura, come non mai, ma è successo che la nostra squadra, in partite ritenute impossibili, le ha poi dominate in modo strepitoso : Che non sia questa una di quelle?? Vedremo. Le due trasmissioni, ieri sera, non hanno offerto tante notizie. Forse risentendo anch’esse del brutto momento, mancando l’ospite calciatore , il Piova (in 50Canale),ormai a tempo pieno nello Staff del Pisa Calcio, e con la squadra in ritiro a Roma a “Casa Pomponi”. Dal Marini, comunque sono apparsi giusti i ben ponderati discorsi sul momento del Pisa , come sempre ,quando ci sono ospiti come il Gaggini, giornalista storico del Pisa, e Bruno Bolchi , un grande saggio del calcio , che, tra l’altro, pare sia stato la prima faccia inserita nelle figurine Panini!. Poi , al telefono con Stefano Cuoghi , modenese di nascita, anche lui apparso molto preoccupato che anche il suo Modena si trovi in brutte acque e al Pisa, da buon amico, ha augurato che la buona sorte ci dia finalmente la tanto attesa e mai venuta mano. Dall’Orsini in 50canale, il simpatico Piero Braglia,

chiamato al telefono, ha assicurato che ce la metteranno tutta e c’è veramente da credergli, per battere il Cittadella Sabato in casa, in quanto sono a caccia di punti per una sicura salvezza, figuriamoci noi !. Ha detto: T’immagini se non vincessimo, il Sabato dopo , ci aspettano, o meglio mi aspettano a Grosseto per farmi la festa! Riguardo al Pisa, la squadra che portò in serie B, ha ribadito che a questo punto è inutile piangersi addosso: Ma non abbiamo attaccanti, ma non si segna, ma se avevamo qualche gol in più…. Ora questi discorsi non servono a niente, i giocatori che ci sono, sono quelli e basta e si deve fare gioco e risultato con loro !

Loro dovranno immettersi nei ruoli assegnati e trasformarsi negli attaccanti che il Pisa non ha , sudare e sudare prima di arrendersi. Del resto, noi , col Frosinone, quest’anno ce la siamo sudata di brutto e meno male che abbiamo ritrovato EDER, giocatore da serie A, che ci ha dato un’enorme mano per la classifica che adesso abbiamo. Guardate, continua Braglia, portate più tifosi che potete a Rimini, perche’ in trasferta, i tifosi contano, eccome se contano. Il bravo Pierino non si smentisce mai, è e sarà sempre nei cuori di tutti gli sportivi Pisani. Speriamo che un giorno ritorni!

Belle parole e di grande augurio. Io ,attendo con Sky, trepidante l’incontro scontro di Sabato e chissa’, se dovessimo vincere, prometto, non mi importa cosa dicono in casa, prendo la macchina e vado per ZUPPA al Bar trattoria sull’Aurelia in quel di Madonna dell’Acqua !

Forza tifosi pisani ,ancora un po’ di pazienza poi chiuderemo finalmente il libro di questo brutto Campionato.

Roberto D.M.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. paolo

    21/05/2009 at 17:12

    Dio volesse che tu potessi fare una bella indigestione di zuppa!! Però la vedo buia.Se si perde a Rimini in un colpo solo si salva il Rimini e il Cittadella che domenica prossima ha tre punti sicuri.la cosa comunque che mi lascia sempre più perplesso è che ormai tutti giornalisti compresi (vedi anche Orsini) se non parlano di B vanno direttamente alla D. Belle premesse per un’altra estatina coi fiocchi!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>