Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

E il carro neroazzurro riparte!
-E’ un buon momento per imprenditori dell’area pisana per entrare in partecipazione di quote nell’AC Pisa 1909. Così dice Palmas al telefono del Neroazzurro.– La Società che adesso è in toto sulle spalle della “Battini famiglia” e di Sbrana, è in regola con ogni pendenza. Ha regolarmente pagato gli emolumenti di Aprile, provvederà come stabilito a onorare anche gli stipendi di Maggio e Giungno, ha coperto la fidejussione di garanzia bancaria in Lega per 600.000 Euro, ha anche preparato tutte le carte e la cifra,poco più di 200.000 Euro per l’iscrizione al campionato 2011-12. Pertanto, continua Palmas, le quote, 51% , che Camilli ha messo in vendita , potrebbero essere rilevate suddividendole anche tra più soci. – Da camilli, una decisione così drastica ed improvvisa sinceramente non mi sfiorava la mente, ma probabilmente , era troppo impegnativo per lui seguire in pieno la nostra Società , troppo distante dalla sua area operativa, troppi impegni , ma in più troppo assorbito a potenziare la sua “creatura”. Ringraziamolo comunque per ciò che ci ha dato nel portarci in C1 col doppio salto. Però, aggiungo io, per ben figurare a Pisa, alla fine, avrebbe potuto almeno contribuire per la sua parte a coprire le spese di fine gestione e di iscrizione al nuovo campionato. Ma come dice il famoso detto, “ va via un capo se ne fa un altro”, il Pisa ce l’ha già nelle figure del valido Battini coadiuvato dal socio Sbrana.
– Battini e sbrana, si sono impegnati notevolmente, continua Palmas, dovendo sopperire anche alla parte del socio di maggioranza dimissionario. Adesso, voi tifosi, dovete dire la vostra
abbonandovi numerosi, portando così un po’ di “liquido pregiato “nelle casse societarie. La campagna abbonamenti partirà gia dalla prossima settimana in concomitanza con la presentazione delle nuove maglie, con quote più o meno invariate.
Dunque, imprenditori locali pisani , fatevi vivi, aitate Battini &c, è un buon momento per investirvi: niente debiti, buon parco giocatori, diversi giovani interessanti, squadra iscritta ,ecc…..
Mah. Veremo, seguiremo lo svolgersi dei fatti. Certo, non siamo lo Spezia del petroliere Volpi che sta assestando colpi su colpi, ultimo Testini della Triestina , stà recuperando l’empolese Vannucchi ed è in trattative per Ciofani! Ma nel nostro piccolo potremmo ben figurare il prossimo campionato, sopratutto cercando non ripetere le tribolazioni recenti.
Battini, pure lui in collegamento telefonico, ribadisce che tirerà avanti la baracca comunque vada , ma alla fine del campionato 2011-12, se non avrà il conforto della città e di altri soci, di certo porterà le fatidiche chiavi societaria al primo cittadino.
Il direttore Minguzzi, sempre al telefono con l’Orsini, ha tracciato la strategia operativa del mercato del Pisa. -Non sarà il Pisa dei grandi botti, ma di validi giovani che stiamo cercando per tutta italia, ma c’è una grande concorrenza. Insomma su un’intelaiatura collaudata , vorremmo inserire degli under 21, degli under 22 come richiesto dalle nuove regole e avere così i relativi contributi. Un giovane,91, a cui siamo interessati è il difensore sinistro Amedeo Benedetti di proprietà del Chievo che ha ben impressionato quest’anno nella Pro Patria, ma è appetito di altri club. Fanucchi, non è ancora out definitivamente: Il ragazzo vorrebbe Pisa , bisogna vedere la disponibilità dell’Empoli e le pretese di cartellino. Forte, al momento, contro tutte le voci che lo danno all’Inter, è ancora a tutti gli effetti del Pisa e se rimane, vuoi che non possa fare coppia con
Carparelli ? Anselmi, ben difficilmente sarà ceduto dal Barletta : rientrava in uno scambio con Cerone che però è del Grosseto . Infine, i contratti con i giocatori vanno rivisti e in parte ridimensionati anche per la criticità del momento. Insomma, ci adopreremo per metter su una compagine interessante, ma non esplosiva, chissà? Riguardo alla sede del ritiro, sembra papabile Casciana Terme e una visita alle strutture è programmata anche con la presenza dell’allenatore.
Con estremo interesse seguiamo dunque lo svolgersi degli avvenimenti che con celerità saranno riportati su questo portale.
Saluti, RDM.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Roberto D.M.

    02/07/2011 at 11:51

    Luca, mi sembri molto pessimista: non sempre le circostanze si ripetono. Tieni presente che se non era per Battini e per il socio Sbrana, dopo il voltafaccia di Camilli, saremmo di nuovo caduti… puoi immaginare dove.
    Perciò ,ringraziamo il Presidente che continua ad onorare l’inpegno preso con la città, mettendoci la faccia in primis ma anche parecchi soldini.
    E aspettiamo con fiducia, qualcosa di buono per la nostra squadra del cuore può sempre arrivare.
    Ciao

  2. luca

    30/06/2011 at 14:49

    io che vivo a santa croce vi dico che il nostro presidente DADDARINO (il soprannome) è ritenuto una brava persona, un ottimo imprenditore ma per una realtà come PISA ci sono innumerevoli dubbi sulla sua capacità economica per sostenere questa categoria soprattutto da solo. Quindi restando così le cose……. profilo basso, squadra alla meno peggio sperando di sarvassi ir prima e si pole, in attesa di…… di…….. bo! ma di chi e che cosa???????

  3. luca

    30/06/2011 at 12:27

    mi sembra di capire che tra un anno ci saranno gli stessi problemi societari…..senza il conforto della citta’ o di altri soci…….
    con le ultime dichiarazioni di Battini come puo’ una squadra affrontare tranquillamente il campionato?
    mah!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>