Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Cercasi tavolo rotondo.
Udite,udite popolo nerazzurro, dalle due trasmissioni del Martedì, salta fuori che in sede, al Pisa 1909, pare che manchi un bel tavolo rotondo con sedie perché tutti i dirigenti in raccolta, possano valutare, confermare, programmare il futuro abbastanza immediato del campionato di 2.A Divisione:. O che ne dite, chissà quanti di noi hanno tavoli in più a casa, o che ce lo proponiamo? E’ una burla la mia naturalmente, ma tutte le volte torna in ballo questo tavolo…. del….cavolo.

Grande personaggio, flemmatico ma “volpe astuta” ,uomo onesto e saggio che ispira fiducia, questo è Battini, il nostro Presidente. Aldo Orsini, Aldo Gaggini hanno provato ieri sera a stuzzicarlo per sapere qualcosa della programmazione futura: se rimarrà l’attuale squadra tecnica e medica, quali giocatori resteranno, chi potrà arrivare. Risposta: — Bisogna mettersi seduti intorno al tavolo “del cavolo”e parlare. Una cosa è certa, continua Battini ,Il Pisa è condannato a vincere, e noi dobbiamo procedere in questo senso. Ma entro una decina di giorni, ci dovrebbe essere questo benedetto Summit e qualcosa salterà fuori. –
Presente in studio la rivelazione Ton, nomignolo Tonton, per Nocciolini Tiroide perché appena ha un pallone cerca il tiro, vedi Domenica la sua fucilata sul palo , causando poi di rimessa il gol di Doveri.
Questi giocatori giovani, e sono molti, per me il Pisa farebbe bene a fermarli in quanto gia tutti avviati al successo e di sicuro un buon investimento futuro.

Ospite dall’Orsini , oltre a Carlo Battini, Roberto Lusca della Limonta, affermata ditta sul territorio nazionale per fornitura e posa in opera di campi in sintetico di nuova progettazione, meno elastici, sempre più vicini ai campi naturali, di campi misti e anche in erba vera. E’ questa ditta che ha provveduto e assistito ai lavori necessari per riportare il manto erboso dell’Arena allo splendore che gli compete. Chissà se la Limonta potrà comparire come primo sponsor sulle maglie del Pisa come in un recente passato.

Battini conferma anche che la maglia rossa con la croce Lombata pisana (ben evidenziata), sarà ufficiale dal prossimo anno. Si augura anche che il 23 maggio (in notturna ?), ci possa essere all’Arena un incontro con il Bologna , una partita per due successi : Bologna rimane in A, il Pisa rientra nei Professionisti.

Questione Cecina chiusa. Per il Pisa poco cambia, ma per loro, si addice il classico proverbio,” chi troppo vuole nulla stringe” . Se confermavano ciò che avevano promesso, invece di fare due ricorsi per avere vittoria per 3-0, sarebbe stata ripetuta la partita dall’inizio…e noi potremmo ora avere tre punti in più , e loro , picche ! forse è stato questo il motivo del tentativo dei loro ricorsi ,perchè sapevano di perdere comunque.

Dal Marini, presente il D.S Minguzzi, Salvatore Sanso Massimo Morgia, Il giovane Bizzotto, altro promettente calciatore, il giornalista della Nazione Enrico Salvatori, Lorenzo Bani presidente provinciale UISP.
Anche qui, Minguzzi non si sbilancia ma aspetta pure lui di sedersi al tavolo del “cavolo”.- forse dice, questo ristagno, può anche essere una conseguenza delle parole di Camilli dopo la partita della vittoria del campionato in cui lui in modo deciso , lui si auspicava forze societarie nuove. Sponsor forti e magari qualche ingresso di nuovi soci per ben programmare un futuro vincente .
Ma io penso che il duo BattiMilli è anche forte cosi, e poi devono pensare che ci sono sempre 10000 tifosi pisani pronti a dar man forte, che non mancheremo mai alla parola data .

A Paolo Giovannini, D.S della strepitosa Lucchese, artefice di due campionati supervittoriosi, viene chiesto dal Marini, quanti nuovi giocatori di prestigio sono arrivati a Lucca per stravincere anche in 2.A divisione : – 4 o 5 buoni elementi sono stati presi ad integrare la gia collaudata rosa.- Buon orecchio dirigenti pisani a questi saggi consigli.

Interessante collegamento telefonico con il Professor Castellacci, medico della Nazionale Azzurra, al Centro Sportivo “la Borghesiana “di Roma per uno Stage di due giorni. Castellacci ha salutato gli ospiti in studio tra cui Sanso che conosce molto bene. Riferisce di un ambiente sereno con Lippi che ha radunato atleti ,medici, preparatori, cuochi , insomma tutti. Castellacci dice che l’8 Giugno la comitiva partirà da Milano per il Sudafrica per i mondiali di calcio, mondiali che si disputeranno ad un’altitudine di oltre 1500 metri e quindi particolarmente impegnativi per giocatori di “ pianura”. A questo scopo, io riporto che il ritiro della Nazionale sarà appunto al Sestriere, in quota 2000 Mt. dal 23 maggio fino a un paio di giorni dalla partenza per il Sudafrica onde consentire una preparazione ad una altezza simile a quella dei mondiali.
In bocca …anche alla nostra Nazionale, e a Marcello Lippi
Saluti

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

5 Comments

  1. Il Pisa Siamo Noi

    06/05/2010 at 20:12

    Tutto corretto.

  2. Roberto D.M.

    06/05/2010 at 19:29

    Ok Alessandro,
    può correggere solo l’amministratore del Sito e non noi che inviamo gli articoli. Comunque va bene anche così come hai corretto tu .
    Ciao,
    Roberto

  3. Alessandro

    06/05/2010 at 08:22

    Niente di male ma correggili. Castellacci poi non è concittadino, ma è Lucchese. Ha lo studio presso la clinica privata di San Rossore ma è Lucchese e per diversi anni è stato anche il medico sociale della Lucchese.

  4. Roberto D.M.

    05/05/2010 at 22:19

    Caro il mio bimbo,

    Quando hai ragione hai ragione! e mi scuso per i nomi storpiati.

    Certo , intendevo Sanso, so bene che Sanson è quello dei gelati e Castellacci, lo conosco e l’ho visto tante volte. Chissà perchè mi è venuto Francalacci ! vallo a capire ,sembra proprio una barzelletta ! pensa che l’avevo anche riletto e non me ne sono accorto, ma dice che può succedere.
    Starò più attento, ma hai fatto bene a farlo notare, è giusto e mi fa piacere che qualcuno legga questi articoli che riporto per cronaca.
    Ciao , ti saluto cordialmente.

  5. Alessandro

    05/05/2010 at 17:14

    Sanson? Francalacci??? Ma chi sono? dai è un’articolo divertente
    Salvatore Sanso non sanson. Sanson è quello dei gelati.

    Francalacci non so chi si di sicuro il medico della nazionale è Castellacci!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>