Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Serata di date ai “Neroazzurri” del Martedì

Questa volta non è stato detto niente del Pisa Società ne di possibili nuovi arrivi e il famoso tavolo del Summit non è stato tirato in ballo.La nuova mostra museo dei cimeli Neroazzurri, si terrà  i 27-28-29 Maggio nell’atrio del palazzo Gambacorti in comune.Il giorno dell’inaugurazione sarà presente la squadra al completo e lo Staff dirigenziale e tecnico.Un gran numero di nuovi cimeli sportivi storici, in gran parte donati o prestati da tifosi, saranno visibili, con tanti documenti ,vecchi articoli ,foto storiche ,DVD anche con filmati del passato.

Il 28, ci sarà una specie di tavola rotonda dal tema: Arena Garibaldi, stadio Romeo Anconetani, ristrutturata o trasferita? Argomento quantomai interessante.

Il 29 invece saranno presentati i più famosi goleador e giocatori pisani, credo parte di persona e su documenti fotografici e filmati.Presente in studio l’avvocato Bottone che ha comunicato che Giovedì sarà ufficializzata ,alla presenza di 10 tifosi , la partecipazione della quota societaria con il nome “Cuore Neroazzurro”.il nigeriano Kennet Obodo ospite, ha ricevuto elogi dai soliti tre”A” per il buon campionato , con gli auguri di migliorare ancora nei professionisti. Ha parlato al telefono con il fratello Christian da Udine,di un anno più anziano(26 anni), rientrato Domenica in campo nella partita Udinese -Bari dopo un lungo periodo di assenza.

Pare che Lunedì saranno composti i tre gironi di tre squadre ciascuno per lo scudetto di serie D. Il Pisa potrebbe essere inserito con Gavorrano e Chieti e l’inizio sarà il 30 Maggio con partite il 6-13-16 e finale il 19 Giugno.

Molti impegni per il Pisa: sono state organizzate due amichevoli con il Genoa il  20 Maggio in notturna (la sera prima il Genoa sarà a Lucca) e il 23 con il Bologna sempre in notturna ,ore 20.30 all’Arena. Due grandi amichevoli così ravvicinate ! indubbiamente la società pisana non aveva altre alternative. L’8 Agosto, al rientro da Chianciano ci sarà poi  ,ancora un’amichevole di prestigio.

Senz’altro, i giocatori pisani nelle due amichevoli di lusso, avranno modo di ben figurare in quanto non saranno aggrediti e accerchiati come nelle accanite   partite del campionato appena concluso.

Michele Bufalino, del Sito “Pisa nella storia” ha presentato alcuni gol delle partite del campionato di serie C1 anno 2006-07 , mitico anno della promozione in B dopo la finale Play-off con il Monza all’Arena, vinta 2-0 con i gol di Ceravolo e del grande ”Ciotolino”, sempre nei nostri cuori. Quel giorno Ciotola scartò diversi giocatori, e alla fine beffò il portiere monzese con un favoloso pallonetto.  Grande tripudio ,grande festa in campo e sugli spalti per il ritorno in B dopo  ben tredici anni di purgatorio, purtroppo però, per soli due anni. Ma la rimonta è cominciata.

Il Marini, su Granducato aveva ospiti i calciatori Ilari e Viviano, il  mai dimenticato Cecconi

e ospite illustre ,il  Professor Siciliano, esperto neurologo a cui son state poste varie domande sulla terribile S.L.A. La ricerca continua ,dice,nel tentativo di contrastare sempre più efficacemente le manifestazioni e l’evolversi della malattia che miete vittime nel mondo dello sport, ma non solo.

Al telefono l’assessore allo sport Federico Eligi, di ritorno da Roma per il ritiro della confermata bandiera blu per Marina di Pisa e Tirrenia . La Toscana è seconda in assoluto per bandiere dopo la Liguria. Nessuna novità societaria dal Pisa 1909, ne sulla convenzione con l’Amministrazione omunale e qui, torna in ballo il famoso “tavolo dei discorsi” o del Summit.

Tanti ragazzi, atleti e allenatori della palla a volo e di una disciplina orientale con un nome difficile tipo Kurosaki Dajo( O simile), riportato sulla maglietta di un allenatore.

I bambini hanno anche dato saggio delle loro abilità

Bene ,Domenica tutti allo stadio per l’ultima di campionato e che sia una bella partita per una sonante vittoria.

Saluti

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>