Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri

Secondo me , oggi in questa Domenica di pioggia di inizio maggio, vorrei per una volta ,dare un bel ” voto Extra Large “, all’Arbitr…essa . Una gradita sorpresa. Ha fischiato poco e bene e sempre vicina al gioco, ma senza mai disturbare. Ce ne fossero di Arbitri così , ( ah ,le donne , le donne se vogliono, eccome se fanno bene) !.” Perché adire il vero quest’anno a Pisa i “maschietti” ,talvolta, ci hanno anche deluso.

La partita, non era molto sentita e invogliante per il pubblico , per la scarsa posta in gioco e per il meteo avverso. Forse è stato battuto il record negativo di presenze. Ma nell’ultima giornata, in casa con il Castelfranco, mi auguro di riavere uno stadio normalmente pieno , a parte che poi ci saranno anche le partite della “Poule Scudetto”, una novità che non so quanto potrà attirare.

I ragazzi anche oggi, onorando il campionato, si sono impegnati tutti quanti ma su tutti Ilari, Nocciolini ed il bimbo pisano Doveri , a cui va anche il merito di aver realizzato il gol vittoria con un bel tiro di piatto non fortissimo ma angolatissimo, dove il portiere avversario Carretta, non è arrivato .Una grande e meritata felicità per il nipote del famoso nonno fotografo del Pisa calcio e non solo,appunto dello studio Doveri di Porta a Lucca.

L’Adriese, piena per 7-8 undicesimi di giovanissimi, si è resa pericolosa solamente in un unico tiro di testa, verso la fine, uscito di poco alla destra della sorpresa Pea. Sorpresa, non per le parate perché praticamente non ne ha fatte, ma perchè nessuno si aspettava che oggi in porta ci fosse lui Magari ci auguriamo di rivederlo perché oggi è stato spettatore bagnato e basta.

Ma questa è anche la giusta politica di Cuoghi che vuole dare spazio a più giocatori possibile ma senza alterare l’impostazione ottimale di una squadra sempre vincente. Così oggi, oltre a Doveri, che tra l’altro era in campo anche a Cecina, ha fatto entrare Scarlato, Spilabotte e Parenti.

Archiviata anche la 36.A giornata con un’altra vittoria , finalmente tra due saremo al tramonto di un campionato anomalo per il Pisa e alle porte di una divisione professionistica che anche se la più bassa ,è sempre più interessante della serie D. Speriamo di imitare Lucca ,l’anno prossimo, vinciamo anche la C2, poi la C1, poi…poi…Stop.!

Ma a sentire Cuoghi , che non ci sta mai a perdere, vuole onorare fino alla fine il campionato cosi come i ragazzi e la dirigenza , raccogliere ancora punti e se possibile battere il record Lucchese dello scorso campionato che mi pare di 82 punti o giù di lì . Intanto, insieme al Savona ,con 20 reti siamo le due difese con meno reti subite.

Poi, vuoi che non ci proviamo a vincere la Poule Scudetto?

Accipicchia, quanta grinta Stefano, complimenti, tanto di “ CHAPEAU ”, come a volte ho sentito dire al bravo Massimo Marini.

Perchè no, è un trofeo che ci manca, ovvia occheccivo’?…

Saluti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>