Il Pisa Siamo Noi

Mister Petrone : Contro L’Arezzo Per Dare Continuità Alla Prestazione Contro Il Pontedera

petro

Alla vigilia dell’ultimo impegno del Pisa per quel che concerne la stagione regolare parla mister Petrone nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : domani pomeriggio i neroazzurri saranno impegnati ad Arezzo contro una squadra che vorrà provare a tutti i costi ad evitare la lotteria dei play out, mentre per capitan Lisuzzo e compagni l’obiettivo sarà quello di prepararsi al meglio per le gare decisive dei prossimi play off. Conferenza Stampa Mario Petrone.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti dell’ex tecnico di Catania ed Ascoli.

Con la società abbiamo programmato una serie di appuntamenti con i ragazzi nel periodo di pausa prima delle gare dei play off, diciamo che non vi abbandoniamo. La squadra è un patrimonio della città ed è giusto che tutti i tifosi conoscano i propri beniamini : a parte in alcuni momenti vorremmo ripetere anche l’esperimento degli allenamenti a porte aperte. E poi abbiamo programmato delle amichevoli per mantenere quel ritmo gara che abbiamo tenuto contro il Pontedera.

Andiamo alla ricerca della continuità anche nella gara di domani, contro un avversario che avrà fame di punti : voglio vedere all’opera alcuni ragazzi che finora non hanno trovato spazio dall’inizio, voglio valutare tutti i giocatori che ho a disposizione. Ma non parlo di turn over : chi sta bene gioca, a me dei diffidati interessa ben poco e tale ragionamento varrà anche per le gare dei play off. Chi gioca deve farlo in maniera spensierata e libera di testa.

Non esistono titolari e sostituti, ad Arezzo giocherà chi lo ha meritato. Io a Lucca ? Non c’è stato nessun contatto, siamo concentrati sull’obbiettivo. I miei ragazzi stanno bene, venerdì scorso hanno dimostrato di cosa sono capaci e queste prestazioni vanno ripetute fino alla fine ; dal punto di vista fisico invece nei prossimi quindici giorni si metterà in atto una personalizzazione del lavoro per ogni singolo giocatore, in modo da avere tutti al meglio per le partite decisive. Ed una settimana in più a disposizione sotto questo aspetto può essere un fattore positivo.

L’Arezzo ha un attacco importante : Moscardelli, Cutolo, Cellini, Di Nardo, Regolanti. E’ una squadra che non ha nulla in meno rispetto a quelli che stanno nelle prime posizioni della classifica ; sappiamo le difficoltà che incontreremo e voglio vedere i miei calciatori ribattere colpo su colpo ed essere propositivi. Come giudico i play off ? Studieremo gli avversari volta per volta, in base a quelli che saranno i sorteggi ; a me interessa rivedere il Pisa ripetere la gara fatta contro il Pontedera. Di certo non possiamo fare calcoli.

I gironi li hanno vinti le squadre che avevano gli organici più importanti, compagini che sono state costruite anno dopo anno e che hanno avuto continuità di gestione. Sono state squadre che nel corso del torneo hanno avuto anche dei momenti difficili ma che sono state brave a superarli e credo che Padova, Lecce e con ogni probabilità Livorno abbiano vinto con merito i rispettivi gironi.

I ragazzi stanno lavorando tutti bene. Lisi e Masucci ? Hanno caratteristiche che li portano ad avere vantaggi in questo momento della stagione, come del resto altri nostri giocatori. Mannini sta bene, ha fatto tutta la settimana con il gruppo, domani al risveglio valuteremo le sue condizioni e domani potrebbe pure entrare a gara in corso. Se penso ancora al secondo posto ? E’ onestamente molto difficile, e poi non so quanto possa essere positivo entrare nei play off come seconda forza del girone …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>