Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : La Gara Contro Il Cuneo Per Noi E’ Un Esame Di Maturità

pazienza

Alla vigilia del match casalingo contro il Cuneo parla mister Pazienza in conferenza stampa ; oltre che della gara contro i biancorossi piemontesi é l’occasione per commentare il mercato di gennaio andato in archivio e gli ultimi movimenti di mercato in casa neroazzurra. Conferenza Stampa Michele Pazienza. 

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico pugliese. 

Sono molto soddisfatto dei calciatori arrivati, ringrazio la società per questo. I nuovi sono arrivati tutti in buone condizioni, con grande entusiasmo e grande voglia ; ci sarà da lavorare ma ripeto che sono contento. Lisi è un calciatore che secondo me ci mancava, ha caratteristiche che in squadra non avevamo ; per il resto abbiamo messo sana competitività nei doppi ruoli ed abbiamo tappato alcune falle che avevamo nell’organico (i terzini ad esempio). Rimpianti ? Nessuno, Mazzeo compreso che già ad inizio gennaio sapevamo che sarebbe stato difficile portare a Pisa.

Abbiamo dato maggior velocità alla nostra manovra, Lisi è giocatore che può attaccare gli spazi in maniera diversa rispetto a Sainz Maza e Giannone ; è calciatore che può ricoprire più ruoli ma non c’è troppo tempo per lavorare e quindi credo che verrà utilizzato sulla linea degli attaccanti. L’inserimento dei nuovi sarà veloce perché questo gruppo è eccezionale. Il direttore ha parlato di possibile ritorno al 4-3-3 ? Concordo, i nuovi innesti mi daranno molte varianti dal punto di vista tattico.

Per domani ho tutti a disposizione, vedremo oggi dopo la rifinitura quali saranno gli undici che scenderanno in campo dall’inizio. Ripeto, la rosa era già forte prima ed adesso si è alzato il tasso di competitività ; per domani solo Petkovic ha ancora qualche problema. Affronteremo una gara che è un esame di maturità, abbiamo sempre sofferto contro squadre come il Cuneo. Loro hanno cambiato molto nelle ultime gare, sia come uomini che come modulo, vedremo domani come si schiereranno in campo.

Domani sarà per noi una partita pericolosissima, come quelle successive. Dobbiamo affrontare una gara per volta, mettendoci intensità e non giocando a ritmi troppo bassi. Ai ragazzi dico sempre di non sprecare energie nel guardare i risultati degli altri, anche se so che è difficile e che in qualche modo conoscere già i risultati delle diretti concorrenti può influenzare quello che succede in campo. Ero meravigliato delle difficoltà incontrate dall’Alessandria, adesso stanno venendo fuori i loro veri valori anche grazie al lavoro del nuovo tecnico Marcolini. Non è stato un mercato con grossi movimenti, da un lato lo capisco perché ci sono equilibri da rispettare all’interno di un gruppo. L’Alessandria ha lavorato tanto per correggere qualche errore fatto in estate, per il resto si è fatto poco.

L’obbiettivo mio è far capire a tutti i ragazzi qual’è l’obbiettivo della squadra, a prescindere da coloro che scendono in campo. Io devo valutare come si allenano i ragazzi durante la settimana, cosa possono darmi in partita, e non posso limitarmi a prendere la strada più semplice, sono costretto a rischiare per il bene del Pisa. Inoltre voglio vedere coraggio nei miei calciatori, nel modo di affrontare la gara e nelle scelte da fare durante la partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>