Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : Contro L’Alessandria E’ Una Gara Decisiva. Anche Per Me.

pazienza

Alla vigilia della delicata gara contro l’Alessandria parla mister Pazienza nella consueta conferenza stampa pregara : domani pomeriggio i suoi uomini, reduci da due sconfitte consecutive, sono chiamati a dare un segnale forte di riscatto al cospetto di un avversario che arriva all’Arena Garibaldi forte di un ottimo momento di forma e con la finale di Coppa Italia di serie C appena conquistata. Non sarà affatto facile per capitan Mannini e compagni tornare alla vittoria. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro :

Le ultime due settimane sono state le più difficili della mia gestione, come testimoniano i risultati negativi e le prestazioni poco brillanti ; si lavora ovviamente con una tensione maggiore durante la settimana ma l’importante è saper reagire per far tornare il sereno. La gara di domani sarà una gara difficile ma che ci potrebbe permettere di ritrovare la serenità in caso di risultato positivo.

Nel corso della settimana gli umori del gruppo sono cambiati : si è partiti con una squadra ferita ed arrabbiata ma con il trascorrere dei giorni ho visto ragazzi vogliosi di reagire e di dimostrare che non sono quelli delle ultime due settimane. Di discorsi ne sono stati fatti pochi, c’è stato bisogno di fare autocritica per capire dove possiamo migliorare e come possiamo tornare a fare prestazioni accettabili. Il presidente non ha fatto mancare la propria presenza ed il proprio incoraggiamento. Se è stato duro ? E’ stato diretto, come la circostanza richiedeva.

Solo il risultato ti può dare la serenità per riprendere il cammino : tutti noi dobbiamo dare un qualcosa in più per uscire da un momento di difficoltà. Per domani saranno tutti convocati, tranne Carillo ed Ingrosso, i cui tempi di recupero sono ancora incerti ; Eusepi è pienamente recuperato. E’ un dato di fatto che abbiamo sfruttato poco i calci piazzati nonostante ci alleniamo molto sotto questo aspetto ; è vero che in avanti siamo poco strutturati fisicamente ma comunque lavoreremo per migliorare anche tali situazioni di gioco.

Dopo due sconfitte è normale che i giudizi e le analisi risultino condizionate. Lavorare solo su undici giocatori non rientra nelle mie idee, non credo che la mia squadra non abbia identità. Abbiamo fatto pochi punti con le piccole ? Abbiamo giocatori di qualità che devono sapersi adattare ad ogni situazione di gioco. Se il mio lavoro è condizionato dall’esterno ? Assolutamente no. Petkovic ? Domani gioca lui, è il portiere che ho scelto come titolare. Ho sempre qualche dubbio sugli undici che scenderanno in campo domani, potrebbe cambiare pure l’occupazione degli spazi in base anche al modulo che adotta l’Alessandria.

Negro ? E’ il giocatore su cui ho puntato maggiormente, ancora non è al cento per cento fisicamente e ci vorrà ancora del tempo per vederlo al top per tutta la durata del match. I giocatori di qualità che abbiamo spesso ci hanno tolto le castagne dal fuoco, sabato scorso mi sono preso la responsabilità della sconfitta perché la mia squadra ha mancato dal punto di vista dell’atteggiamento. Se la gara di domani è decisiva per il mio futuro ? Potrebbe, fa parte dei rischi di quelli che fanno il mio mestiere, un mestiere che faccio con passione ma che presenta molte difficoltà.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>