Il Pisa Siamo Noi

Mister Pazienza : Voglio Vedere I Ragazzi Finire La Partita Come La Iniziano

paz

Alla vigilia della gara contro il Prato – che si giocherà al “Mannucci” di Pontedera per la perdurante indisponibilità del “Lungobisenzio” – parla mister Pazienza nella sala Passaponti dell’Arena Garibaldi. Domani i suoi uomini hanno la ghiotta opportunità di continuare nella propria striscia positiva e di continuare a mettere pressione alle dirette concorrenti nella parte altissima della classifica. Conferenza Stampa Michele Pazienza.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti della conferenza stampa del tecnico neroazzurro.

Domani sarà una di quelle partite dove hai tutto da perdere, dove il risultato sarà importantissimo per dare continuità ai risultati ottenuti finora e per migliorare la nostra classifica. Ci vorrà la determinazione di raggiungere il risultato contro una squadra che ha valore molto diverso dal nostro ; ci vorrà grande intensità ed anche quella serenità che è mancata nei secondi tempi delle ultime gare disputate. Anche perché l’intensità messa in campo nei primi tempi viene in qualche modo pagata nelle seconde frazioni di gioco, è un qualcosa di fisiologico.

Ritroviamo il sintetico di Pontedera, sarà un fattore per noi ma anche per loro. Domani avrò tutti a disposizione tranne Petkovic che ha ancora qualche fastidio. Il Prato ha cambiato molto nel mercato di gennaio, al momento sono in salute ed hanno un buon morale per gli ultimi risultati ottenuti : dovremo stare molto attenti. Dai miei uomini voglio vedere finire le partite nella stessa maniera in cui vengono iniziate, evitando quelli errori che danno fiducia agli altri.

Il Pisa ha trovato una certa continuità nell’ultimo periodo ed intendo continuare su questa strada fintanto che ci saranno risposte importanti ; altrimenti c’è sempre la possibilità di cambiare. Ho ancora qualche dubbio per domani, sia in attacco che a centrocampo ; vedo i nuovi arrivati sempre più inseriti in un gruppo che ho sempre definito eccezionale e che li aiuta non poco nell’inserimento.

I punti nel girone di ritorno pesano molto di più, è normale che i risultati delle dirette concorrenti in qualche modo possono pesare, sarebbe meglio in questo senso giocare tutti in contemporanea. Questo girone di ritorno ha visto alcune squadre avere difficoltà nella ripresa dopo la sosta, ma anche sotto questo aspetto i miei ragazzi hanno lavorato bene. Mannini in panchina domenica scorsa è stata una scelta tecnica, l’undici che avevo scelto era quello che secondo le mie idee contro il Cuneo mi dava le maggiori garanzie. Non guardo il singolo, guardo la squadra che deve venire sempre prima di tutto. Maltese ? E’ un ragazzo eccezionale importantissimo per la squadra che deve ancora riprendere la condizione migliore dopo l’infortunio patito a dicembre.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>