Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso A 360 Gradi : Vorrei Vedere Battini E Lucchesi Seduti Allo Stesso Tavolo Davanti Alla Città

gattuso campione

Lunga ed interessante intervista quella realizzata da Massimo Marini a mister Gennaro Gattuso, andata in onda nel corso della puntata de Il NeroAzzurro di Massimo Marini di martedì 15 dicembre 2015.

Questi i passaggi salienti di una originale ed esclusiva chiacchierata realizzata sul rettangolo verde della gloriosa Arena Garibaldi :

Come nasce il Gattuso imprenditore ? La passione della ristorazione me l’ha trasmessa mio suocero, è un qualcosa nata per gioco con Christian Abbiati che è più di un amico : ci frequentiamo e riusciamo a vederci anche adesso. Per rispetto di Christian non gli ho mai proposto di venire a Pisa, non vorrei metterlo in difficoltà visto che ha anche un progetto con il Milan per fare il supervisore di una scuola calcio per portieri.

Per me Pisa è una tappa che non ha alcuna data : ho solo dato la mia parola a Fabrizio Lucchesi che mi ha convinto ad allenare in Lega Pro, addirittura ho firmato per due anni e quindi non ho risposto a chiamate da parte di squadre estere anche importanti. In questa città e con questa società si può fare molto bene : io ho degli obbiettivi ben precisi nella mia testa, ma anche vivere alla giornata ha i suoi aspetti positivi e negli ultimi periodo per colpa delle questioni societarie sono stato costretto ad affrontare anche questa realtà.

Mi piace fare il manager all’inglese, mi piace fare calcio a 36 gradi, mi piace scegliere i giocatori ma anche le persone dell’entourage che spesse, se sbagliate, possono creare problemi alla squadra. Ad esempio è anomalo che una piazza come Pisa abbia un settore giovanile estraneo alla società, è un qualcosa che pian piano andrà affrontato e possibilmente risolto.

Lucchesi si sta muovendo in giro per l’Italia per risolvere la situazione : ci sono dei conti da sistemare e bisogna vedere se Battini vorrà onorare gli impegni. Pisa è piccola e le cose si vengono a sapere : c’è un qualcuno che vuole prendere la società e per questo vuole portare Lucchesi a mollare. Ma io vi dico che Lucchesi non mollerà e dal 27 dicembre partirà finalmente il progetto per il quale sono venuto a Pisa.

Mi dà fastidio che in tutti questi mesi non sia venuta fuori la verità ; io non ce l’ho con Battini che ha messo tanti soldi nel Pisa ma se ne sono sentite di tutti i colori, tipo che Lucchesi e Battini fossero insieme nella nuova società. Mi chiedo perchè non si possa sedere tutti insieme ad un tavolo ed ascoltare le due campane, in modo da fugare ogni dubbio che serpeggia nella tifoseria : sarebbe la soluzione migliore per evitare chiacchiere inutili e nocive per tutto l’ambiente.

Mi piace affrontare la tematica dei genitori che accompagnano i figli al campo : lasciamoli stare, facciamoli divertire e non stressiamoli, altrimenti creiamo dei mostri e dei disadattati. Quando ci sono le partite invece di litigare sulle tribune è meglio stare in macchina. Francesco (mio figlio) non sono mai andato a vederlo giocare, un pò come ha fatto mio padre con me quando ero ragazzo e vedo che alla fine è andata bene …

L’intera intervista a mister Gattuso potrà essere ascoltata su Granducato TV martedì 15 dicembre alle ore 23,45 e mercoledì 16 dicembre alle ore 19,40 ed alle ore 24,00.

Di seguito il link dell’intervista riportata integralmente dal portale Sesta Porta :

http://www.sestaporta.com/intervista-integrale-gennaro-gattuso/

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>