Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Non Credo Che Il Cittadella Sia La Nostra Bestia Nera

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro il Cittadella parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro una formazione storicamente ostica per i colori neroazzurri capitan Gucher e compagni vorranno dimenticare il passo falso di Ascoli ed arrivare al meglio all’ultima sosta di questo estenuante campionato, prima del rush finale che deciderà le sorti di questa stagione. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Beruatto e Touré sono recuperati e si sono alleanti in gruppo, purtroppo ci sono altri ragazzi che ieri sera non sono stati bene e li valuteremo nelle prossime ore. Sappiamo che ad Ascoli non abbiamo fatto bene e domani sappiamo che dobbiamo fare una gara migliore, ma è un qualcosa che accade a tutte le squadre giocando con i ritmi così serrati.

Pensiamo alla gara di domani e non certo ai giocatori convocati nelle rispettive Nazionali, quando torneranno valuteremo quali sono le loro condizioni. Sappiamo che il Cittadella è una buonissima squadra e sappiamo quanto possono essere pericolosi soprattutto in trasferta, dobbiamo fare una grande partita per riuscire a batterli.

Ad Ascoli non abbiamo iniziato bene, poi però eravamo riusciti a riequilibrare la contesa avendo anche un paio di occasioni importanti, poi purtroppo abbiamo preso due goal evitabili a fine primo tempo e nella ripresa non siamo riusciti a riprenderla. Il secondo goal subito ? È stato più bravo Dionisi rispetto ai nostri giocatori che stavano difendendo in quel momento.

Il calendario è uguale per tutti e non deve essere una scusante, ovviamente giocare ogni tre giorni non facilita la condizione fisica generale della squadra perché ci sono giocatori che fanno più fatica a recuperare rispetto ad altri, ma anche l’Ascoli contro di noi ha fatto cinque cambi rispetto alla gara di Ferrara e quindi non penso che chi è sceso in campo mercoledì scorso sia stato il responsabile della sconfitta. Non si possono affrontare tutte queste gare ravvicinate sempre con lo stesso undici iniziale, questo è evidente.

Non sono un amante dei numeri ma non mi sembra che lo scorso anno si andasse più veloci di questa stagione … questo è un campionato ultra competitivo perché ci sono ancora molte squadre che possono andare direttamente in serie A, inoltre il livello generale è alto come dimostrano i giocatori importanti che militano in molte compagini.

Gli attaccanti che abbiamo possono giocare tutti, Lucca mercoledì scorso ha fatto molto bene ed il suo morale deve essere alto anche perché indossa la maglia del Pisa secondo in classifica in serie B. I ragazzi non hanno parlato in maniera particolare della gara di andata, magari si sono allenati con un silenzio maggiore perché quando si perde una partita è così che funziona … loro la nostra bestia nera ? Non credo a queste cose, non credo che nel calcio esistano squadre che esercitano la magia nera …

Non penso che un allenatore debba fare appelli alla tifoseria, chi verrà allo stadio sarà ben accetto, chi resterà a casa avrà i suoi buoni motivi ; e comunque chi sarà presente non mancherà di far sentire il proprio apporto alla squadra.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>