Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Vincere Il Campionato ? Ci Proveremo Fino Alla Fine

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della lunga trasferta di Benevento parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : inizia nel Sannio lo sprint finale di un campionato di serie B forse mai così avvincente ed i neroazzurri vorranno giocarsi al meglio le proprie carte iniziando a farlo proprio contro i giallorossi campani nonostante il match sia di quelli ad alto tasso di difficoltà. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Sono tutte partite estremamente importanti quelle che ci aspettano, a cominciare da quella di domani ; vincere il campionato sarebbe qualcosa di magnifico per tutti noi, lo sappiamo come sappiamo che sarà difficile contro squadre davvero forti ma noi abbiamo il dovere di provarci fino alla fine.

Hermannsson tornerà a disposizione per il match contro il Brescia, gli altri sono tutti a disposizione compresi i calciatori che sono tornati dalle rispettive Nazionali e che non avrebbero problemi a partire anche dall’inizio. Il Benevento è una delle migliori squadre di questo campionato, mi aspetto una gara non semplice ma noi siamo pronti a dar battaglia ed a giocarci le nostre possibilità al meglio.

Bisogna pensare una partita alla volta, è inutile guardare le gare che si susseguono ; il valore degli avversari è molto alto e tutte le squadre ti obbligano a dare sempre il massimo, a cominciare dal match di domani. Puscas sta bene e può giocare anche dall’inizio, gli altri attaccanti sono tutti a disposizione e sceglieremo domani chi far giocare dall’inizio e chi schierare a partita in corso.

Abbiamo grande voglia di giocare una gara così importante contro una squadra forte come il Benevento. Dobbiamo cercare di giocare bene, di stare bene in mezzo al campo, pressare alto, mettere intensità … insomma, tutte quelle che sono le nostre caratteristiche. Ho sempre pensato che quello che chiamo il palleggio statico sia poco produttivo, attaccare l’area di rigore avversaria è il modo di giocare che sono convinto possa fare la differenza in positivo.

Chi fa sport non può prescindere dalla determinazione, poi ogni squadra ha le proprie caratteristiche e noi abbiamo una maggioranza di calciatori intensi mentre la tecnica risiede soprattutto nei giocatori offensivi ; dobbiamo quindi correre bene per portare la palla ai nostri attaccanti che sono fra i migliori del campionato, ed in questo modo ce la possiamo giocare contro una squadra forte come il Benevento che ha una rosa ampia e di livello assoluto.

Le motivazioni delle due squadre ritengo siano alla pari, come alla pari è stato il mercato di gennaio visto che sono arrivati calciatori importanti. Torregrossa mi ringrazia per tutti i goal che sta facendo qua a Pisa ? Per una volta che mi fanno un complimento non lo posso certo smentire … (ride, NdR) Credo che l’importante sia occupare bene l’area di rigore avversaria, visto che mettiamo in mezzo tanti palloni anche con i nostri terzini che spingono molto.

Marsura ? Al momento gioca poco per scelta tecnica, ma il ragazzo sta bene. Onestamente non so perché abbiamo fatto tanti punti con le squadre di alta classifica e pochi con le squadre di bassa classifica, è un qualcosa al quale faccio fatica a dare una motivazione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>