Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Olbia Squadra Fastidiosa, Servirà Una Grande Partita

Mixzone

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro l’Olbia del neo tecnico Guido Carboni parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : l’occasione è di quelle ghiotte per dare continuità alla vittoria di Lucca di sei giorni fa, anche se la compagine sarda sarà con ogni probabilità rinvigorita dal cambio di guida tecnica e vorrà cancellare le ultimte deludenti prestazioni che sono costate la panchina a Michele Filippi. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.

Fa piacere ritrovare l’Arena Garibaldi, dopo quattro trasferte consecutive è bello tornare a casa e speriamo di fare una grande partita. Sono tutti a disposizione, compreso Moscardelli che è pronto a giocare almeno uno spezzone di gara. Le ultime quattro gare disputate ci hanno visto interpretarne bene tre ed avere invece difficoltà nel match di Siena, diciamo che sono abbastanza soddisfatto ma potevamo fare qualche punto in più.

L’Olbia avrà gran voglia di mettersi in mostra agli occhi del nuovo allenatore : è una buona squadra, contro il Gozzano i primi trenta minuti ha dominato ; da parte nostra ci vorrà una prestazione più che buona per fare risultato. Da parte nostra potremmo proseguire quanto fatto a Lucca oppure tornare all’antico, anche se alla fine il modo di stare in campo non cambia poi molto … La mia sarà una valutazione da fare sugli uomini e non sul sistema di gioco, che oramai ritengo essere abbastanza collaudato.

E’ stata una settimana di lavoro positiva, alla fine ero io quello più nervoso perché il mio ruolo me lo impone : si dovrebbe trovare l’equilibrio fra la giusta tensione e la giusta tranquillità in ogni singola partita, è un qualcosa che potrebbe fare la differenza. Anche prima della gara di Lucca non avevo parlato poi molto, come del resto faccio in generale visto che mi piace parlare solamente di calcio : alla fine i ragazzi hanno capito da soli come affrontare il derby al Porta Elisa.

Marconi ? Ha segnato un gran bel goal che oltretutto ha avuto un gran peso specifico, di certo può dargli una spinta maggiore per le prossime partite ; ma da parte mia va bene anche se segna goal più facili … Mi è piaciuto l’arbitraggio di domenica scorsa, alla fine anche il goal annullato a Marconi è stata una finezza ma è stata una decisione corretta. Gori ? Ha fatto una grande parata su Sorrentino, è certamente un nostro punto di forza.

L’Olbia è l’unica squadra che ha vinto a Carrara e ciò significa che ci sono dei valori ben definiti nonostante le difficoltà del momento ; domani dobbiamo partire forte ma non basta, dobbiamo giocare bene tutta la gara e sfruttare i loro eventuali errori, oltre che limitare la forza dei loro attaccanti che sono davvero bravi. Lisi a destra e Liotti a sinistra ? Lo abbiamo provato soltanto nella settimana prima di Piacenza, ma devo essere sincero che a me Lisi piace di più a sinistra, anche se alla fine spesso mi fa incazzare perché sbaglia il cross … Di Quinzio ? La posizione di Lucca per lui non era una novità, nel proseguimento del campionato potrebbe pure essere riproposto lì.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>