Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Contro L’Empoli Con Corsa, Cuore E Temperamento

Sedia

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del derby contro l’Empoli parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro gli azzurri che sembrano essere stati rivitalizzati dalla cura Pasquale Marino capitan Moscardelli e compagni vogliono confermare il trend positivo di questo 2020, alla ricerca di punti importanti per lasciarsi la zona pericolante della graduatoria il più lontano possibile. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

L’Empoli è una squadra molto forte, a livello di singoli forse la più forte assieme al Benevento ; hanno un allenatore importante, la partita non sarà affatto semplice ma da parte nostra andremo come sempre a fare la nostra partita. Abbiamo studiato le loro caratteristiche, abbiamo giocatori importanti che possono mettere in difficoltà gli avversari.

Sono tutti a disposizione tranne i lungodegenti e Soddimo che è squalificato, c’è da valutare Birindelli che ha preso un colpo durante gli allenamenti ma che dovrebbe recuperare. Ingrosso ? Dovrebbe tornare a disposizione contro il Perugia. Facciamo valutazioni su tutti i giocatori, Siega e Minesso fanno i trequartisti in maniera diversa, il primo è più dinamico mentre l’altro è più offensivo. Un cambio di modulo ? Valuteremo, come sempre vi dico sono due sistemi di gioco che interpretiamo bene, dipenderà dalla forma dei calciatori. Marconi ? È stato fermo a lungo, dobbiamo andarci cauti, adesso credo che abbia almeno un’ora nelle gambe e valuteremo se farlo giocare dall’inizio oppure a gara in corso.

Siamo una squadra compatta nelle due fasi di gioco, attacchiamo e difendiamo con molti uomini e qualche rischio questo modo di giocare comporta … effettivamente stiamo prendendo sempre goal alla prima occasione concessa agli avversari, ma credo sia un qualcosa legato ad una situazione dettata dal momento del campionato. Ci proviamo sempre, soltanto a Pescara non siamo mai stati pericolosi, adesso riusciamo anche a recuperare i risultati non positivi.

De Vitis ? Può giocare difensore centrale, mezzala, metodista … dove lo faccio giocare gioca. Belli ? Se non dovesse farcela Birindelli toccherà a lui. Pisano ? Migliora sempre di più nonostante la lunga inattività, è importante per noi perché ha grande spessore all’interno del nostro spogliatoio.L’Empoli era forte anche all’andata, adesso anche di più. Contro di loro giocammo una grande partita ma alla fine vinsero loro, speriamo domani le cose vadano meglio per noi ; dobbiamo giocare con grande temperamento e grande attenzione, e dobbiamo correre tanto per fare risultato.

Il rinnovo del mio contratto ? Sto bene a Pisa, lavoro bene con il presidente e con il direttore sportivo, alleno volentieri questi giocatori e non c’è niente che mi poteva allontanare da Pisa : per certi versi era logico che il rapporto continuasse. L’arbitraggio di domenica scorsa ? Sono problematiche che si potranno risolvere con la VAR, noi dobbiamo pensare a giocare e basta. Soddimo ? Tre giornate di squalifica sono tante, è stato un fallo più istintivo che cattivo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>