Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Trovare Continuità Di Risultati Per Restare Incollati Al Carro Buono

Dangelo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro l’Alessandria parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; per i neroazzurri la gara di domani pomeriggio è l’occasione giusta per lasciarsi immediatamente alle spalle il K.O di Piacenza e per non perdere troppo terreno con le prime della classe, in attesa di capire come si comporteranno le squadre che devono ancora recuperare le partite di questo inizio di torneo così difficile per la categoria. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico neroazzurro.

La squadra si è allenata con grande determinazione, domani dobbiamo tramutare questa determinazione in un’ottima partita. Ci mancherà Buschiazzo per squalifica, per il resto ho tutti a disposizione ; abbiamo provato De Vitis a centrocampo ed in difesa, decideremo nelle prossime ore come schierarlo.

L’Alessandria è un’ottima squadra, ha giocatori importanti e per batterla dobbiamo fare una grande partita. Abbiamo provato durante la settimana delle varianti tattiche, ma penso che la continuità sotto questo aspetto sia fondamentale per non confondere i calciatori.

A Piacenza c’erano in campo due squadre timorose, ci sono stati molti errori tattici ed ovviamente l’episodio del rigore ha cambiato la partita ; abbiamo comunque tenuto bene il campo fino al goal del 2 a 0 che ci ha tagliato le gambe e che mi ha fatto arrabbiare più del penalty concesso agli avversari. Abbiamo finito in calando, oramai la gara era compromessa.

Per fare un buon campionato bisogna fare risultati equilibrati, mantenere continuità di risultati per rimanere incollati al carro buono. Ci sono tante buone squadre nel nostro girone, adesso giocheranno tutte ma la cosa ridicola è che non sappiamo ancora il regolamento completo del campionato … inoltre il recupero di Siena ci costringerà a tre trasferte in una settimana, assurdo …

Le partite sono tutte importanti, compresa quella di domani : vincere ci aiuterebbe a vivere una settimana più tranquilla. Con la dirigenza dell’Alessandria ho un ottimo rapporto, sono persone serie che fanno bene al calcio ; in Piemonte ho fatto due anni a buon livello, sono felice di aver lasciato un buon ricordo.

Non si può non conoscere il format del campionato ad ottobre ; inoltre le difficoltà economiche di alcune squadre rischiano di falsare il campionato, sotto questo aspetto confido nella serietà dei calciatori. E capisco il nostro presidente molto arrabbiato di mettere i soldi in un qualcosa che non funziona … meglio i calciatori che hanno la fortuna di pensare quasi esclusivamente al calcio giocato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>