Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : A Venezia Dobbiamo Limitare Al Minimo Gli Errori Per Fare Risultato

Dangelo

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della non facile trasferta di Venezia parla mister D’Angelo nella sala conferenza dell’AC Hotel : contro la compagine lagunare i neroazzurri vogliono subito dimenticare la dolorosa ed immeritata sconfitta rimediata contro l’Empoli, ma non sarà facile avere la meglio di una squadra sì neopromossa ma che nelle prime giornate ha dimostrato di avere qualità importanti per la categoria. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese :

Giocando con il 4-3-1-2 si ha più densità centrale, con il 3-5-2 possiamo sfruttare maggiormente gli esterni ; vedremo come giocare domani, con la possibilità di cambiare modulo a gara in corso. Ci siamo rimasti male per la sconfitta contro l’Empoli, ma ho visto i ragazzi star bene e preparare bene la partita di Venezia. Gli assenti ? Moscardelli e Liotti, poi sarà fuori Asencio e c’è da valutare le condizioni di Ingrosso.

Il Venezia ha perso due partite in casa in maniera immeritata, è una buona squadra che gioca un buon calcio, palleggiano bene ed hanno giocatori di profondità ; da parte nostra dobbiamo fare una gara attenta cercando di eliminare gli errori commessi contro l’Empoli. È una squadra che non ha i nomi di Chievo ed Empoli, ma a mio avviso si tratta di una formazione importante per la categoria.

La condizione psicofisica dei ragazzi sarà fondamentale per scegliere chi mettere in campo domani. Il terzo goal preso martedì è stato preso con la squadra posizionata in maniera corretta, il secondo è stato un rimpallo a noi sfavorevole mentre in occasione della prima rete subita abbiamo commesso un errore tattico. La condizione fisica ? Con l’Empoli l’avevamo ripresa in dieci … direi che ci siamo sotto questo punto di vista.

È normale che in serie B tu possa soffrire contro determinate formazioni, soprattutto nel finale se nel primo tempo hai speso tanto ; ma contro l’Empoli anche nel secondo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni. Dobbiamo crescere nella gestione delle parti finali della partite, abbiamo preso quattro goal negli ultimi minuti ma non credo che dipenda dalla condizione fisica, penso più ad un problema di atteggiamento mentale.

Pinato ? Sta bene, domani potrebbe partire dall’inizio. Fabbro ? Ha fatto bene contro l’Empoli, deve crescere di condizione perché era molto che non giocava una partita dall’inizio. Martedì siamo scesi noi come intensità di pressione e la qualità dell’Empoli è venuta fuori in maniera evidente.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>