Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Il Mio Rinnovo ? Non Ci Saranno Problemi.

Mixzone

Alla vigilia della seconda trasferta in Sardegna in poco meno di un mese parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro un’Arzachena alla ricerca degli ultimi punti necessari al mantenimento della categoria i neroazzurri vogliono continuare a vincere per blindare il terzo posto in classifica e, perché no, per dare l’assalto alla seconda piazza della graduatoria occupata dal Piacenza. Ma per farlo servono i tre punti. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti rilasciate dall’ex tecnico della Casertana.

Sappiamo che domani sarà una partita difficile, ultimamente l’Arzachena ha battuto Pontedera, Pro Patria e Siena ma noi ci siamo allenati bene e sono sicuro che faremo bene. Saranno assenti Verna, De Vitis e Liotti ; tutti e tre saranno pronti per la fase finale della stagione, quello più vicino a rientrare è De Vitis (fra un paio di settimane). Tutti hanno la possibilità di giocare, decideremo per il meglio per quel che riguarda la sostituzione di Verna ; anche perché avete visto che chiunque entri a gara in corso riesce sempre ad entrare con la testa giusta.

Dobbiamo scegliere con quale modulo affrontare l’Arzachena, sono due moduli che interpretiamo bene e sappiamo farlo in maniera offensiva sia che giochiamo con il 4-3-1-2 che con il 3-5-2 che è addirittura ultra offensivo. L’idea è sempre quella di prendere in mano la gara, cosa che contro la Juventus ci è riuscita meno bene perché abbiamo sbagliato molto a livello tecnico ; ma siamo stati bravi ad aspettare il nostro momento, a passare in vantaggio e poi a saper gestire il momento di difficoltà, con le sostituzioni che sono state tutte dettate dalle condizioni fisiche dei ragazzi.

Non conosco il calendario delle altre squadre, so solo che il nostro non è semplice e che da parte nostra dobbiamo sempre dare il massimo. Ripeto : la classifica non è reale perché a noi mancano i tre punti della vittoria contro il Pro Piacenza, quando siamo riusciti a vincere una partita difficilissima. La Viterbese in finale di Coppa Italia ? Dispiace perché dovevamo passare noi quel turno, poi contro il Trapani ovviamente non so cosa sarebbe successo … oramai è andata.

Il mio rinnovo ? Non ci sono problemi, ho con tutti i componenti della società un ottimo rapporto, alleno una squadra forte e dalla nostra parte ci sono tifosi splendidi che sanno accenderti il cuore. La società ha una progettualità che in serie C ha pochi eguali, vedo che alcuni calciatori hanno già avuto il rinnovo ma credo che tutti noi dobbiamo rimanere concentrati su questo finale di stagione, anche se fa piacere la serietà con la quale si sta muovendo la proprietà.

Ai ragazzi per domani ho chiesto di giocare come hanno fatto negli ultimi mesi e di mettere grande attenzione in tutte le situazioni : il campo non sarà dei migliori e speriamo che non ci sia troppo vento, che complicherebbe il nostro gioco. L’Arzachena fa della compattezza la sua arma migliore, sappiamo che ci aspetta una gara non semplice ma ripeto che i ragazzi stanno bene e da parte loro mi aspetto una grande partita.

Rimango sempre più colpito dai personaggi che hanno fatto gli auguri al Pisa, tanti li vedevo nelle figurine o alla TV, alcuni sono arrivati in serie A e qualcuno addirittura in finale di Champions League come Allegri e Simeone ; e tutti hanno avuto lo stesso pensiero, che giocare all’Arena Garibaldi è una grande emozione. E per me è un orgoglio immenso essere l’allenatore della squadra neroazzurra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Rusticiaius de Pisae

    12/04/2019 at 13:50

    Grande Mister. Un plauso particolare anche a lui malgrado il granchio De Vitis centrale…

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>