Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Domani Gara Importantissima Ma Il Nostro Campionato Non Finisce A Vercelli

Sedia

Alla vigilia della complicata trasferta di Vercelli parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : inizia domani contro i bianchi piemontesi un trittico di partite fondamentali per capire quello che potrebbe essere il futuro del Pisa in questo campionato, anche perché fino a questo momento i neroazzurri non sono ancora stati in grado di battere le squadre più importanti di questo girone A. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico ex Casertana.

La vicenda Pro Piacenza ? L’ho presa malissimo, è stata una cosa gravissima gestita in maniera totalmente sbagliata, hanno cercato tutti di calmarmi ma non ci sono riusciti ; noi abbiamo faticato a battere il Pro Piacenza, quella sera poi mi venne pure un mezzo coccolone e vedersi tolti i tre punti a livello sportivo è una vergogna. La cosa grave è che non ne parla nessuno perché la speranza è che il colpevole non si trovi, voglio vedere a fine stagione se qualche squadra non raggiunge l’obbiettivo a causa di quei tre punti tolti quel che succede … Il 20 a zero del Cuneo ? Alla mia squadra avrei chiesto di farne 70 di goal perché è illecito sportivo fermarsi in campo, il presidente Ghirelli dovrebbe saperlo considerando la carica che ricopre … Dico quello che penso perché so di essere nel giusto, spero che gli altri allenatori facciano altrettanto.

Per domani dobbiamo valutare le condizioni di Buschiazzo, per il resto ho tutti a disposizione compreso Liotti che potrebbe fare uno spezzone di partita. Affrontiamo una squadra forte ma noi stiamo bene, credo che ne verrà fuori una grande partita ; finora non abbiamo mai vinto contro le squadre che ci precedono in classifica, anche se a volte lo avremmo pure meritato ma errori individuali o errori arbitrali ce lo hanno impedito, speriamo domani di invertire questo trend. Domani è una partita estremamente importante per noi, anche se il nostro campionato non finirà contro la Pro Vercelli.

Avendo tutti i calciatori a disposizione mi semplifica il compito di fare la formazione, oltretutto potremmo fare cinque cambi di qualità a gara in corso. Sono favorevole alle cinque sostituzioni, danno modo a tutti i calciatori di avere maggiore spazio e permettono di cambiare le partite in corsa. La Pro Vercelli è compagine che si difende bene ma sicuramente avremo la possibilità di fare goal, dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Loro vengono dalla serie B, sono un gruppo forte che non a casa sta disputando un ottimo campionato.

Moscardelli è giocatore che può subentrare ma che può giocare pure dall’inizio, è in un ottimo momento di forma. I calci da fermo sono importanti nell’economia delle partite, domenica scorsa ci abbiamo fatto due goal e dobbiamo continuare a sfruttare al meglio tale situazione di gioco, che può risultare determinante nelle gare bloccate. Marconi ? E’ pronto, anche per giocare dall’inizio visto che sono ormai dieci giorni che si allena a pieno regime. Liotti è giocatore più tecnico di Lisi e maggiormente propenso alla fase difensiva, potrebbero pure giocare insieme.

Non credo che il terreno di gioco in sintetico influirà sulla nostra prestazione, siamo una squadra tecnica. Questo che inizia è per noi un mese importantissimo, non so se decisivo perché alla fine i punti pesano tutti alla stessa maniera ; di certo andiamo adesso ad affrontare avversari di primissimo livello ma noi abbiamo il dovere di migliorare la nostra classifica. Marin ? Contro la Pistoiese non ha fatto una buona partita, contro il Gozzano ha invece giocato tamponando Messias ed ha svolto il compito alla perfezione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>