Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Tutti Noi Dobbiamo Dare Risposte Importanti

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match fra Pisa e Bari parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : c’è la posizione play off da difendere con le unghie e con i denti, c’è da cancellare immediatamente la deludente prova di Terni di domenica scorsa e quale migliore occasione se non quella di misurarsi con la terza forza del campionato ? Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Il Bari è una squadra che sta facendo molto bene, una neopromossa che si gioca le posizioni più importanti della classifica ; giocano con entusiasmo dopo la promozione dello scorso anno, sono una delle compagini migliori di questo torneo. Domani mancheranno Touré e De Vitis, oggi abbiamo la rifinitura ma dovremmo avere tutti gli altri calciatori a disposizione.

Dobbiamo valutare se Esteves ha i novanta minuti nelle gambe, potrebbe essere lui a sostituire Beruatto squalificato. Mi aspetto risposte importanti da tutti noi, io per primo : abbiamo una società che ci mette nelle condizioni migliori per lavorare ed un pubblico sempre caloroso che ci sostiene, dobbiamo certamente fare meglio di quello che abbiamo fatto nell’ultimo periodo.

Le partite passano e non si rigiocano, l’idea quando scendi in campo è sempre quella di giocare una finale ; la squadra ha saputo fare cose importanti, abbiamo insieme al Frosinone la striscia di risultati positivi più lunga, mi aspetto che i nostri calciatori sappiano tornare a fare quello che facevano nella seconda parte del girone di andata. Non è facile capire cosa abbiamo pagato nel fare quella rincorsa al quinto posto, la squadra sta bene fisicamente, ci sono altri aspetti da considerare e da migliorare.

Abbiamo diverse possibilità lì a sinistra, valutiamo durante la rifinitura ; a destra invece tutti hanno possibilità di giocare, dobbiamo soltanto scegliere bene. Anche la tattica ha la sua importanza, nel girone di andata facevamo tanti goal ma non credo che dipendesse dal modulo, credo che la squadra abbia vissuto una regressione dal punto di vista calcistico che può dipendere da diversi fattori che vanno valutati correttamente.

Abbiamo molti attaccanti, Tramoni ha giocato titolare a Genova ed a Como, di lui ho una grandissima considerazione e se non gioca dall’inizio è perché là davanti c’è tanta concorrenza ; è una seconda punta o un trequartista, lo vedo meno decisivo se gioca sull’esterno. Gliozzi ? Ci sono momenti della stagione dove un giocatore sta più o meno bene, contro il Cagliari era entrato benissimo mentre a Terni ha fatto fatica come tutti i compagni ; Ettore sta facendo una buonissima stagione, ha grandi qualità e potrebbe senz’altro far meglio.

Touré ha un infortunio particolare che giorno per giorno lo mette nelle condizioni di testare il dolore che prova, fintanto che sente fastidio dobbiamo continuare con le terapie. Torregrossa sappiamo che un minutaggio ancora limitato, Ernesto viene da un periodo di stop abbastanza lungo ed anche in Nazionale ha giocato in maniera limitata ; questa settimana si è allenato bene, deve concentrarsi per darci quello che lui sa dare nei minuti che può stare in campo, sarei già soddisfatto nel vedergli fare sessanta minuti ad alto livello.

Mignani è stato mio compagno di squadra, è un bravissimo ragazzo che sta facendo una bellissima carriera ed ha grandi possibilità di fare il salto, l’unica cosa è che invecchiato peggio di me, ha più rughe di me … (ride, NdR). Moreo sta crescendo, sta facendo quello che sappiamo poteva fare, lavora tanto per la squadra e siamo tutti felici per la sua crescita.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>