Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Dobbiamo Affrontare L’Ascoli Con Grande Veemenza

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della delicata trasferta di Ascoli parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; dopo il finale infuocato della gara contro il Bari e dopo tutte le polemiche che ne sono susseguite i neroazzurri proveranno a tornare a far punti dopo due sconfitte consecutive al cospetto di un avversario che giocherà la partita della vita per continuare a credere nei play off. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

C’è stata un po’ di delusione per quanto accaduto contro il Bari, poi va superata perché è un qualcosa di indipendente dalla nostra volontà, inutile tornarci sopra anche se è stato un episodio che ha fatto molto male e che rischia di fare giurisprudenza da qui in avanti e dispiace di aver dovuto fare la cavia. La squadra contro il Bari ha fatto molto bene e si è allenata bene in settimana, Gliozzi è recuperato al cento per cento mentre non recuperiamo Torregrossa e De Vitis ; Touré dalla prossima settimana si allenerà con la squadra.

Dobbiamo giocare una gara di grande intensità e di grande concentrazione contro l’Ascoli, chi giocherà non sarà certo da meno di chi sarà assente ; le parole adesso servono a poco, sappiamo che serve grande veemenza per ottenere il risultato. Tutti i convocati sono pronti per giocare, ci sono le cinque sostituzioni e tutti potranno essere determinanti ; le assenza fanno parte del calcio, vorrei solo che la squadra giocasse una partita di grande veemenza.

Sono momenti questi dove si deve mantenere un certo livello di tranquillità, la stanchezza adesso pesa molto e ci vuole tanto desiderio di ottenere risultati importanti. Il fatto che sia rimasto così tanto tempo qua a Pisa mi era già capitato a Rimini da calciatore, credo sia un merito che va ascritto al sottoscritto perché significa essere un ottimo professionista oppure un grandissimo leccaculo, e posso assicurare che non è il mio caso.

Dobbiamo giocare bene al calcio ed avere grandi motivazioni, dimenticare quello che è capitato contro il Bari perché non servirà nella partita di domani ; la squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti e possiamo farlo anche contro l’Ascoli. Ci sarà lo stadio pieno ? Bene, il calcio è bello quando si gioca davanti a tante persone, e comunque ci saranno anche i nostri tifosi che sono sicuro che sapranno farsi sentire.

L’Ascoli è una squadra molto fisica soprattutto negli attaccanti e nei difensori centrali, hanno buon dinamismo e stanno facendo un buon campionato : sappiamo che sarà una partita non semplice per noi e noi dobbiamo essere bravi a stare dentro la partita per provare anche a vincerla. Ultimamente non abbiamo fatto bene, ma tante altre squadre stanno facendo fatica in zona play off, i ritmi si sono abbassati vertiginosamente rispetto al girone di andata.

Le penalizzazioni in classifica ? Non sta a noi occuparcene, dobbiamo concentrarci esclusivamente sul campo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>