Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Ad Alessandria Per Imporre Il Nostro Gioco Contro Una Squadra Ostica

Sedia

Alla vigilia dell’insidiosa trasferta di Alessandria parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro la compagine piemontese i suoi ragazzi sono chiamati a tornare ad una vittoria che all’ombra della Torre Pendente manca oramai da troppo tempo. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti rilasciate dal tecnico neroazzurro.

Vogliamo giocare, dopo la gara contro il Piacenza c’è la volontà di rifarsi. L’Alessandria si è molto rinforzata nel mercato di gennaio, sarà una partita difficile ; la nostra classifica non è quella che ci aspettavamo e sta a noi farla migliorare, a partire dal match di domani per il quale i ragazzi si sono preparati con grande intensità. De Vitis a centrocampo al posto di Gucher ? E’ una delle soluzioni che abbiamo provato, domattina decideremo il da farsi in base anche alla condizione atletica di alcuni elementi.

La prossima settimana valuteremo se Marconi riuscirà a rientrare in gruppo, per Liotti invece occorre aspettare un altro paio di settimane. Si è concluso il mercato di gennaio, a mio avviso il Novara e l’Entella sono le squadre che si sono maggiormente rafforzate, come noi del resto. Il recupero contro la Pro Vercelli ? Meno male si gioca … La modifica al regolamento play off ? La promozione in più è un fattore positivo, inoltre c’è la Coppa Italia che ci può dare un grande vantaggio per gli spareggi finali : affronteremo la gara contro il Pontedera della prossima settimana nella maniera migliore possibile.

Il terreno del “Moccagatta” non è un terreno di gioco particolarmente buono, ma non credo che il meteo possa influenzare le dinamiche della gara. Moscardelli ? Avrà spazio dall’inizio in una di queste tre partite in una settimana, sono convinto che possa dare il suo grande contributo alla nostra squadra anche perché ha l’esperienza per capire che sono momenti che capitano nella carriera di un attaccante.

Non so cosa è successo nella gara fra Lucchese ed Alessandria, mister Favarin ha subito capito che ha fatto un gesto sbagliato ma sono l’ultimo che può giudicarlo perché una cosa simile è successa anche a me e ci ho sofferto tanto. La squalifica è arrivata ed è pesanti, forse troppo, ma chi vende le partite viene giudicato in maniera diversa … gli dico che passerà anche questa e che tornerà ad allenare.

Noi giochiamo sempre per imporre il nostro gioco, anche se a volte non ci riusciamo e magari non siamo particolarmente produttivi ; lo faremo anche domani ad Alessandria. Gli errori individuali che commettiamo ? E’ complicato capire il perché accadano queste situazioni, oltretutto vengono da elementi positivi ed in momenti di relativa tranquillità … bisogna essere più bravi a sfruttare gli errori che fanno gli avversari, visto che gli altri puntualmente ci puniscono ad ogni nostro errore. Il calcio è cambiato in questi anni, si cerca sempre di giocare il pallone e questo può causare errori come quello commesso da Gori domenica scorsa.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>