Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Domani Dovremo Essere Bravi A Stare Sempre Dentro La Partita

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della niente affatto agevole trasferta di Benevento parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi ; contro una squadra che sta attraversando un periodo di profonde contraddizioni i neroazzurri sono chiamati a continuare la risalita in classifica ed il percorso di guarigione dopo un avvio di campionato da dimenticare. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Il match della scorsa stagione non conta nulla, ogni partita ha la propria dinamica ; il Benevento avrà qualche assenza ma rimane una squadra molto forte, sarà una partita di grande intensità che dovremo giocare bene per poter vincere. Si parla di un campionato dove le difficoltà ci sono per tutti, noi andremo a Benevento al completo ma sono sicuro che nonostante i loro problemi sapranno affrontarci con grande veeemenza.

La squadra sarà presente alla partita come fatto a Palermo, poi gli errori fanno parte del gioco … dobbiamo essere bravi a stare dentro alla partita e magari sfruttare al meglio i giocatori che subentreranno a gara in corso. Tutti i giocatori che ho a disposizione possono partire dall’inizio, l’abbondanza di giocatori è un bene e con i cinque cambi tutti si sentono partecipi, anzi sanno quanto è fondamentale dare il proprio contributo a partita in corso ; e poi ci sono molte gare da giocare e tutti saranno importanti nel corso della stagione.

Caracciolo ? Confidiamo di averlo a pieno regime da dicembre. Questo è un campionato molto bello ed importante, come quello dell’anno scorso : ogni partita è una battaglia avvincenti, in altri campionati c’è un distacco importante fra le squadre di alta e bassa classifica. Dobbiamo avere una maggiore consapevolezza delle nostre qualità, magari l’inizio di campionato complicato ha tolto ai ragazzi delle certezze ma è un discorso che va di pari passo con i risultati ; ma la squadra lavora benissimo durante la settimana e questo è un fattore davvero importante.

Masucci fa parte del nostro percorso straordinario fatto in questi anni, è uno dei giocatori più importanti in campo e nello spogliatoio, ha qualità umane indiscutibili e nonostante l’età è un calciatore bravissimo per la categoria : non possiamo fare altro che ringraziarlo per quello che ha fatto e per quello che ancora farà in maglia neroazzurra. Ionita e Barba non so se sentiranno particolarmente la partita di domani, sono due grandi professionisti e non credo verranno condizionati dall’essere ex del Benevento.

Il modulo nostro dipenderà dalle partite che andremo ad affrontare, Ionita per me è una mezzala ma le sue grandi capacità di inserimento gli consentono di poter giocare anche sotto la punta, si parla di un calciatore esperto che è a disposizione per giocare in qualsiasi ruolo. Leverbe ? Era uno dei miei punching ball preferiti … (ride, NdR) ; è un gran professionista ed un bravissimo ragazzo, passo sopra il fatto che sia francese perché non mi stanno particolarmente simpatici …

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>