Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Contro Il Cosenza Conterà La Nostra Voglia Di Fare I Tre Punti

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Cosenza parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro una squadra che sta attraversando un momento particolarmente negativo i neroazzurri sono chiamati a conquistare i tre punti necessari a continuare la risalita della graduatoria. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Le difficoltà ci sono in ogni partita, domani dovremo giocare bene sotto molti punti di vista se vogliamo vincere ; il Cosenza è una buona squadra, noi li affronteremo senza Nicolas e Caracciolo ma per il resto ho tutti i ragazzi a disposizione anche se qualcuno ha avuto una settimana complicata a livello di allenamenti. Gliozzi ? E’ a disposizione ma non ha tutta la partita nelle gambe.

Roberto Gemmi è un amico, è lui che mi ha portato a Pisa insieme alla famiglia Corrado, con lui abbiamo vissuto momenti importanti e la mia amicizia con lui è profonda e va al di là della partita di domani. Hermannsson e Rus hanno fatto bene a Benevento, Barba e Canestrelli stanno bene : ho quattro centrali a disposizione molto forti, c’è solo da sceglierli in maniera ottimale a seconda della partita che affrontiamo.

Ogni gara di questo campionato è complicata e va affrontata con grande attenzione, sarà così anche domani contro un avversario che verrà a Pisa a fare la propria partita. Sibilli ? Si parla di un ragazzo che è molto maturato in questi anni, prima era estemporaneo nella giocate, adesso è più organico nel contesto di squadra e per questo può sembrare meno appariscente ma per noi è un calciatore molto importante.

Il Cosenza ha appena cambiato allenatore e sarà complicato capire come giocheranno perché non abbiamo termini di paragone … sono partiti molto bene e questo significa che hanno dei valori e che possono dare fastidio a tutti. Morutan a Benevento ha disputato una buona partita, all’inizio pensavo fosse un calciatore da colpi ed invece ho scoperto che alle grandi doti tecniche abbina una presenza importante a livello tattico all’interno delle squadra.

Domani dobbiamo fare al meglio la nostra partita senza preoccuparci troppo di come giocherà l’avversario, la differenza la deve fare la nostra voglia di portare a casa i tre punti. Esteves sta molto bene ed ha possibilità di giocare, come sempre ; a Benevento abbiamo fatto una buona fase difensiva, gli ultimi venti minuti abbiamo fatto meno bene a livello offensivo ma per responsabilità mia che con i cambi non sono stato in grado di far capire alla squadra che la partita poteva essere vinta.

In questo momento è più forte il Pisa dell’anno scorso perché era più abituato a giocare insieme e perché aveva più punti in classifica … a livello di singoli forse è più forte questo Pisa. L’anno scorso in ritiro avevamo potuto lavorare con la difesa al completo, questa possibilità non l’ha invece avuta mister Maran all’inizio di questa stagione … lo scorso anno avevamo un collettivo granitico, adesso abbiamo bisogno di tempo per ricreare quel collettivo con giocatori qualitativamente anche più forti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>