Il Pisa Siamo Noi

Mister Cozza:”Dobbiamo allungare il passo rispetto alle inseguitrici. A Grosseto per fare punti importanti”

Cozza 2

A pochi giorni dall’anticipo di venerdì sera contro il Grosseto, Mister Cozza torna a parlare alla stampa per analizzare la prossima sfida dei suoi ragazzi e per esprimere la sua opinione sul pareggio contro il Benevento negli attimi finali del lunghissimo recupero concesso dal direttore di gara.

Mister un suo breve commento sul pareggio casalingo contro il benevento?

“Il risultato finale non è veritiero rispetto a quello che il Pisa ha fatto vedere sul campo, non solo meritavamo di vincere ma poi non capisco i 5 minuti concessi dal direttore di gara a fronte di solo tre sostituzioni nel secondo tempo. Aggiungo che c’era un fallo sul nostro difensore Goldaniga da parte di Evacuo che l’arbitro non ha proprio preso in considerazione. Direi che si tratta di un doppio errore per l’arbitro e ancora una volta arrivano arbitri inesperiti che ti penalizzano. Ma tuttavia sebbene certe scelte non le abbia comprese dobbiamo andare avanti ed essere più forti di questi eventi.”

Questo anticipo a Grosseto cambia molto l’organizzazione della preparazione della sua squadra. che cosa ne pensa?

“Cambia tutto eravamo già in difficoltà come organico la scorsa settimana e avendo una gara da disputare in anticipo abbiamo ancora meno tempo per prepararci al meglio contro il Grosseto. Partiamo quindi con delle difficoltà e di certo questo derby arriva in un momento in cui non siamo nelle migliori condizioni ma tuttavia dovremo cercare di andare a fare punti importanti per allungare in classifica rispetto a chi insegue.”

Quale è la condizione psicologica dei suoi ragazzi dopo il pareggio di domenica scorsa?

“Psicologicamente stanno bene perchè sono tutti consapevoli di aver fatto una buona prestazione. Non giudico i singoli ma il gruppo nel compelsso e devo dire che meritavamo i tre punti, solo sul finale alcuni giocatori che hanno giocato meno ultimamente,  hanno accusato qualche crampo, non avevamo cambi adatti, ma in fondo la squadra ha disputato una gara il cui risultato finale è un’ingiustizia vera e propria, forse sul finale abbiamo peccato di ingenuità.”

C’è qualcuno in particolare del Grosseto che la preoccupa?

“Devo essere sincero ad oggi l’unica cosa che mi preoccupa siamo noi, nel senso sono concentrato nel voler recuperare i miei giocatori perchè in alcuni ruoli sono senza cambi; sono venuto per giocare in un certo modulo ma mi sono dovuto adeguare ai giocatori che ci sono anche se devo dire che stanno facendo tutti molto bene, un giocatore che abbiamo preso e che poteva fare la differenza si è fatto male,perchè quando non si raccoglie quello che si vuole è chiaro che c’è un pò di rammarico.”

Un suo giudizio sul Grosseto, crede che possa essere una delle squadre da temere in ottica play-off?

“Il Grosseto è a 3 punti dai play off non è distante noi dobbiamo essere bravi ad allungare rispetto a loro, il problema è che ora sono più squadre che si giocano gli ultimi posti dei play off, e tenete conto che chi arriva all’ottavo o nono posto è dura da battere, anche se giochi in casa, perchè si chiudono. Dobbiamo nelle prossime tre partite raccogliere più punti possibili per poter programmare nella sosta e nel turno di riposo una preparazione ad hoc per i play-off con l’augurio di fare come ho detto più punti possibili, per centrare l’obiettivo.”

Possibile un modulo tattico 4-4-2 da schierare contro il grosseto?

“Non so tutto da valutare però parto da una certezza là davanti saranno due attaccanti e un trequartista, dietro e a centrocampo ancora ho dubbi legati ai recuperi, quindi potrebbe essere un 4-3-3 oppure un 3-4-3, vedremo nelle prossime ore. Come vi avevo anticipato alcune settimane fa appena i campi sarebbero stati migliori i trequartisti ci avrebbero dato una mano, e sarà così.”

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. andreabis

    20/03/2014 at 13:43

    però quello che conta e il risultato finale, al pisa manca sempre qualcosa ,,, mister cozza… a volter bisogna saper rischiare per ottenere risultati….( a te manca il coraggio).. speriamo in bene per il proseguo.. e sempre forza PISA

  2. muassimo

    19/03/2014 at 22:05

    Andrea un’altra differenza fra Pisa e Benevento domenica c’è stata…sul piano del gioco siamo stati nettamente superiori

  3. andrea elbano

    19/03/2014 at 18:03

    Caro Cozza negli ultimi 10 minuti il Benevento ha VOLUTO il pareggio e anche se immeritato è puntualmente arrivato…..il Pisa di Ascoli DOVEVA avere la stessa grinta ….ma non c’è stata….e abbiamo perso….questa è la differenza tra il Pisa e il Benevento

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>