Il Pisa Siamo Noi

Mian Potrebbe Tornare nel Calcio…ma a Bologna!

mian

L’incontro c’è stato a Firenze “è vero, ci siamo visti a Firenze”, ha confermato Maurizio Mian. Dall’altra parte del tavolo due uomini di Guaraldi, Mian ammette tutto, anche che gli emissari di Guaraldi gli hanno chiesto di entrare nel Bologna, soprattutto nel caso in cui Zanetti voltasse le spalle.

E’ stato un colloquio amichevole, a dire la verità non ho capito molto bene quella che è la situazione societaria del Bologna. Non so quanto la gente ci prenderà sul serio con la storia del cane Gunther, quel cane è morto, ora ce n’è un altro, ma soprattutto ci sono i soldi e poi.. e poi noi siam toscani, ci piacciono gli scherzi, ci piace ridere”.

Mian parla di quello che è stato negli anni scorsi, ed ha ancora altre ammissioni da fare. “Bologna è sempre stato un sogno proibito, lo volevamo anche nel 1993, poi lasciammo a Gazzoni, visto che era di casa. Più avanti abbiamo parlato prima con Cazzola e successivamente con Porcedda, con l’imprenditore sardo parlammo anche dell’albergo di Carloforte, ma poi arrivò Consorte e ce ne andammo di nuovo”.

Siamo al presente, Mian sa di Zanetti, e figuratevi se vuole sovrapporsi al Signor Segafredo “sta a Zanetti, aspettiamo di sapere cosa vuol fare lui, quella che sarà la sua decisione. Io mi considero un piano B, solo una volta che sapremo di Zanetti deciderò quale strada prendere. Al momento non mi interessa né la gestione né l’acquisto, no, non mi interessa fare investimenti a fondo perduto, non voglio rimetterci i soldi. Se ci fosse un progetto serio è chiaro, potrei anche farci un pensierino”.

Come dire, non chiude la porta in faccia a Guaraldi, ma nemmeno gliel’apre come Guaraldi vorrebbe.

Mi risulta che per il pagamento degli stipendi non dovrebbero esserci problemi, il problema dovrebbe arrivare quando ci sarà da fare l’aumento di capitale”.

Mian aggiunge un’altra frase, ed è la chiave di lettura di quello che potrebbe accadere nel caso in cui Zanetti dicesse no a Guaraldi. “Altre società ci hanno cercato in queste ultime settimane, ma non siamo stati disponibili. E’ vero, anche il Siena ci ha sondato, e con il Siena non è un discorso chiuso”. Anche perché c’è chi assicura che proprio Mian lo scorso anno prestò soldi a quella società.

Ecco, è quello che potrebbe succedere anche con il Bologna, e cioè che Mian potrebbe prestare i soldi alla società rossoblù per tirare a campare un po’ di tempo.

Intanto domani Luca Baraldi dovrebbe incontrare il Presidente dei sindaci revisori del Bologna Catenacci, l’uomo di Zanetti vuole capire i motivi per i quali l’assemblea degli azionisti è stata programmata per il 12, quando in un primo momento sembrava dovesse andare in onda attorno al 20 giugno.

In queste ultime ore Baraldi sta finendo di fare il piano finanziario da proporre a Zanetti, in pratica si tratta della cifra che servirebbe per far ripartire la macchina Bologna e successivamente farla andare lungo la strada senza pericolo di sbandare. Tra mercoledì sera e giovedì, al massimo venerdì, Baraldi incontrerà Zanetti e dopo questo vertice (al quale parteciperà anche Trombetti) dovremmo saperne di più sulle intenzioni di Zanetti.

C’è da dire che gli analisti e i tecnici continuano a ripetere al Signor Segafredo di quanto potrebbe essere rischioso l’acquisto del Bologna in relazione all’entrata in borsa, ma Baraldi assicura che Zanetti sarebbe ugualmente motivato, senza dimenticare che si è già esposto in maniera forte e che tirarsi indietro adesso non sarebbe bello agli occhi di Bologna, che lo sogna al vertice della società.

Fonte zerocinquantuno.it

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. Alberto B

    29/05/2014 at 14:28

    Non abbiamo voglia di farci prendere per i fondelli , basta cavolate ,per favore!

  2. L'Australiano

    29/05/2014 at 13:19

    A Bologna smentiscono anche di averci pensato al Mian… Baraldi ha detto che non sa neppure chi sia… Poi il Bologna viaggia intorno a 52 milioni di euro di soli debiti, ce lo voglio vedè il Mian che si piglia un carrozzone così.

  3. Andrea

    29/05/2014 at 10:54

    D’accordo al 100% di lasciar perdere questi personaggi. Ricordate anche che la signora ci ha lasciato a Covarelli, ecc…..

  4. Franco

    28/05/2014 at 22:17

    Ma chi se ne frega del Mian. Vada dove gli pare!

  5. france da marina

    28/05/2014 at 19:33

    Maurizio salvaci riprendi il pisa!!!!!!!!

  6. paolo

    28/05/2014 at 17:03

    Ma non aveva detto che il calcio non lo interessava più? Comunque queste notizie non le scrivete più. del Mian non ce ne frega nulla. Tanto lui qui non ci viene, allora pace. Qui c’è venuto solo perchè ha deciso la mamma, che purtroppo ora non c’è più. però se quando c’era la signora ci fosse stato lucchesi noi in serie a ci si faceva il capanno.

  7. andrea elbano

    28/05/2014 at 14:46

    Ma chi se ne frega del Bologna e di Mian!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>