Il Pisa Siamo Noi

Lucchese – Pisa : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

Dopo quattro vittorie consecutive il Pisa è atteso ad una sorta di prova del fuoco nel derby del Foro di domani pomeriggio : al “Porta Elisa” capitan Mannini e compagni troveranno una squadra in un ottimo momento di forma ed in una posizione di classifica di tutto rispetto, l’occasione migliore per confermare in una gara così sentita da parte di entrambe le tifoserie di essere quella squadra capace di recitare fino in fondo il ruolo da protagonista in questo torneo come più volte dichiarato dalla dirigenza di via Forti nei mesi passati.

Nella conferenza stampa di questa mattina mister Gautieri ha dichiarato di dover ancora valutare nell’allenamento di rifinitura le condizioni fisiche e mentali dei propri giocatori dopo le due gara disputate in tre giorni contro Prato ed Arzachena ; in bae a tali condizioni verrà scelta la formazione iniziale dei neroazzurri, visto che il tecnico campano, per sua stessa ammissione, può contare su una rosa composta da calciatori che sono tutti dei potenziali titolari.

Molto difficile quindi andare sul sicuro nella individuazione dell’undici che scenderà in campo al “Porta Elisa” domani alle 14.30. Probabilmente nella linea difensiva non verrà rischiato Ingrosso ed al suo posto potrebbe giocare Carillo, autore di un ottimo secondo tempo nella gara contro l’Arzachena e di una prestazione assai convincente sul campo del Cuneo ; insieme al giovane difensore di proprietà del Pescara ci dovrebbero essere i soliti Birindelli, Filippini e Lisuzzo a completare il pacchetto arretrato neroazzurro.

A centrocampo difficile – almeno sulla carta – rinunciare all’esperienza di Gucher ed a quanto dimostrato da De Vitis in queste ultime partite ; si dovrebbero giocare una maglia da titolare Maltese e Di Quinzio, con il primo favorito poichè dotato di maggior dinamismo rispetto all’ex centrocampista di Como e Spal, dote questa che potrebbe fare la differenza considerando il fatto che la Lucchese si schiererà probabilmente con una linea mediana formata da cinque elementi cosicchè la corsa ed il muscoli del buon Dario potrebbero risultare particolarmente utili.

In attacco arduo pensare ad un capitan Mannini lasciato inizialmente in panchina ; stesso discorso per Giannone, protagonista assoluto delle ultime due vittorie ottenute dal Pisa contro Prato ed Arzachena. Come punta centrale probabile il ritorno fra i titolari di Eusepi, anche perchè Negro mercoledì scorso non ha saputo sfruttare al meglio l’oocasione concessagli da mister Gautieri. Ovviamente poi tutti quelli che non troveranno inizialmente una maglia da titolare potrebbero risultare decisivi a gara in corso, a testimonianza di quanto è importante per la categoria la rosa neroazzurra.

Si dovrebbe quindi andare verso la seguente formazione iniziale :

LINEUP111507387274849

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>