Il Pisa Siamo Noi

Le Esclusive Di Punto Radio Sporting Club : Parla Adam Nagy !

FotoGrid_20230219_225930947

TifoPisa_Logo

Nella puntata del mercoledì di Punto Radio Sporting Club tornano le interviste con i calciatori del Pisa SC : questa settimana è stata la volta di Adam Nagy che ha parlato del momento attraversato dalla squadra neroazzurra alla vigilia della delicata sfida al Perugia. Intervista Adam Nagy.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista ungherese.

Questo è un periodo dove facciamo un po’ di fatica quando giochiamo in casa, sappiamo che l’anno nuovo non è iniziato nel migliore dei modi ma tutti noi abbiamo fiducia di far bene già ad iniziare dalla partita di venerdì prossimo contro il Perugia ; ci bastano due o tre vittorie consecutive per tornare a volare e riprenderci quello che abbiamo perso nelle prime gare del 2023.

Gli avversari contro di noi hanno fatto delle ottime partite ma credo che sia maggiore la nostra colpa, durante la settimana ci alleniamo bene sulle situazioni che poi ritroviamo durante le partite ma purtroppo contro Cittadella e Sudtirol abbiamo steccato e non abbiamo fatto bene quello che avevamo preparato durante gli allenamenti ; ripeto, tutto questo senza sminuire i meriti di chi ha saputo espugnare l’Arena Garibaldi.

Per i tifosi e gli addetti ai lavori il VAR credo che possa generare molta confusione, non viene spiegato a chi guarda la partita quello che sta succedendo e spesso neanche a noi che siamo in campo … ovviamente nel caso del fuorigioco la decisione è insindacabile, però ad esempio il calcio di rigore di Pohjanpalo di venerdì scorso lo avevamo visto tutti che era viziato da un doppio tocco del pallone ed invece l’arbitro non ha visto nulla ed è stato costretto ad andare al  VAR. Ci vuole ancora un po’ di tempo per rendere più veloce l’utilizzo del mezzo tecnologico, e poi credo che ci vorrebbe maggiore comunicazione verso quelli che guardano la partita.

Ho visto il secondo tempo di Perugia – Ternana ed ho visto una squadra cattiva che sa giocare anche una gara sporca, sarà una grande battaglia e da parte nostra dobbiamo concentrarci sulle nostre giocate e sul fare bene la fase di costruzione della manovra ; dobbiamo fare noi la partita, tenere la palla e creare tante occasioni da rete se vogliamo conquistare i tre punti.

Secondo me posso ancora migliorare e dare ancora di più per la squadra, in questo momento non siamo dove vogliamo arrivare ma ho tanta fiducia che alla fine arriveremo a quello che è il nostro obbiettivo ; adesso dobbiamo guardare ai play off, ma credo che anche il secondo posto possa essere ancora alla nostra portata. Ovviamente dobbiamo migliorare anche a livello di squadra se vogliamo arrivare il più in alto possibile, adesso iniziamo a conoscere bene anche i nuovi calciatori arrivati durante il mercato di gennaio e credo che il futuro possa essere dalla nostra parte.

Il Pisa mi aiuta tanto quando gioco con la maglia della mia Nazionale e viceversa, è una simbiosi : con l’Ungheria ho giocato contro squadre molto forti come Italia, Germania ed Inghilterra e ciò mi aiuta quando indosso la maglia neroazzurra a fare bene contro Genoa, Reggina e Frosinone. Abbiamo vinto 4 a 0 a Wembley contro l’Inghilterra, credo che non mi dimenticherò mai questa partita.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>