Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Venezia

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Venezia raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Venezia.

Paolo Vanoli (allenatore Venezia)

La prestazione della mia squadra è stata di alto livello, poi gli episodi della gara non ci hanno di certo sorriso … la situazione del calcio di rigore di Pohjanpalo è un qualcosa di veramente raro da vedere anche se personalmente è la seconda volta che mi capita, ovviamente andare sul 2 a 0 avrebbe indirizzato la gara in maniera netta dalla nostra parte e per noi sarebbe stato più semplice gestire quel risultato. Faccio tanti complimenti ai ragazzi che hanno affrontato una grande squadra e che hanno disputato un’ottima partita. Ho la fortuna di allenare ragazzi che hanno voglia di crescere, Svoboda è uno di questi e stasera che ha avuto la possibilità di giocare ha dimostrato quelle che sono le sue qualità ; ma questo è il mio lavoro, creare un gruppo dove tutti sono importanti per raggiungere un obbiettivo che inizialmente era diverso ma che adesso è ben chiaro nella testa dei miei calciatori. A me non interessano i giudizi che sono arrivati dai giornalisti sul mercato di gennaio che ha fatto il Venezia, noi abbiamo scelto di andare a prendere giocatori giovani che possono crescere e darci una mano grazie ad uno spirito diverso rispetto a quello che c’era inizialmente. Sono particolarmente contento per Candela, finalmente un quinto che mi fa goal … Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo cercare le prestazioni che alla lunga portano anche i risultati ; quando sono arrivato ho detto subito che l’obbiettivo del Venezia era la salvezza e la dobbiamo ottenere concentrandoci partita dopo partita, e se i ragazzi giocano come stasera credo che sia un obbiettivo alla nostra portata.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

A prescindere da quelle che sono state le decisioni del VAR sui vari episodi, nel primo tempo abbiamo fatto fatica perché ancora una volta siamo andati sotto nel punteggio abbastanza presto e poi siamo riusciti ad andare vicini al pareggio soltanto con la conclusione di Sibilli ; nella ripresa fino al goal dell’1 a 1 abbiamo creato molto, l’abbiamo impattata grazie ad un calcio di rigore netto ma nel finale abbiamo sofferto e Nicolas è stato bravissimo. Noi eravamo stanchi, dovevamo rincorrere ed abbiamo spinto tantissimo giocando nella ripresa addirittura con quattro attaccanti e con due terzini offensivi come Esteves e Beruatto. Barba e Livieri hanno avuto qualche piccolo problema fisico durante la rifinitura ma per venerdì prossimo saranno sicuramente a disposizione. Abbiamo preso un goal che di solito non prendiamo, anche per bravura dell’avversario che ha sfruttato al meglio qualche scalata errata che abbiamo fatto. Dalla panchina non avevamo capito subito cosa era accaduto in occasione del calcio di rigore di Pohjanpalo, poi abbiamo visto che ha toccato due volte il pallone. Il campionato è difficile per tutti, oggi il Venezia nel secondo tempo ha gettato nella mischia due giocatori come Johnsen e Busio che l’anno scorso giocavano titolari in serie A … non si deve pensare che tutto sia semplice, i lagunari hanno una rosa importante ed ultimamente stanno dimostrando di non valere la classifica attuale. Moreo ? Sta bene, è entrato in gare difficili dal punto di vista tattico ma oggi ha dato un contributo notevole alla nostra causa.

Marius Marin (centrocampista Pisa SC)

Hjortur sta facendo davvero bene nelle ultime partite, è un giocatore forte che già dallo scorso anno ha saputo dimostrare il proprio valore e non ci si deve meravigliare delle sue ottime prestazioni. Oggi il VAR ci può aver dato una mano, così non è accaduto nel match contro il Sudtirol visto che ancora non sappiamo se la punizione di Rus fosse goal o no … dobbiamo comunque guardare avanti, venerdì ci aspetta una partita molto difficile ma dobbiamo tornare a fare i tre punti. Dobbiamo cercare di non prendere goal nel primo tempo perché poi è difficile rincorrere, soprattutto in casa dobbiamo acquistare la consapevolezza che fra le mura amiche dobbiamo conquistare la vittoria. Ci sta che Hjortur possa fare il capitano, è un ragazzo molto serio che lo merita senz’altro. Adesso contro il Perugia i tre punti sono davvero importanti, dobbiamo essere tutti uniti, noi ed i nostri tifosi.

Hjortur Hermannsson (difensore Pisa SC)

Le sostituzioni hanno cambiato la partita, nel secondo tempo siamo migliorati tanto ed abbiamo creato molte occasioni, anche per poter vincere. Già dal campo si era visto che il calcio di rigore di Pohjanpalo era irregolare, poi è intervenuto il VAR a fare chiarezza. Con Pohjanpalo è stata una bella battaglia, si vede che è un calciatore forte che ha giocato in campionati importanti ma tutta la squadra ha lavorato bene per non fargli fare goal ; contro un attacco molto forte abbiamo concesso poco, purtroppo abbiamo subito quel goal in contropiede e poi è sempre difficile recuperare, per fortuna almeno un punto siamo riusciti a conquistarlo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>