Il Pisa Siamo Noi

L’Avventura di Alessandro Pane in Nerazzurro

11/02/2013

E’ durata un anno, un mese e sei giorni l’avventura di Alessandro Pane sulla panchina Nerazzurra. Chiamato a Pisa a sostituire, lo stesso, Pagliari dopo la sconfitta con il Lumezzane, ha guidato il Pisa per 34 volte in campionato collezionando 14 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. Il suo esordio, datato 25 febbraio 2012, vide i Nerazzurri espugnare Como per 2 a 1 grazie alle reti di Tulli e Strizzolo, la sua ultima gara, ovviamente, quella appena disputata contro la Nocerina che ha visto soccombere il Pisa con un netto 3 a 0. In questi 13 mesi è giunta anche una finale di Coppa Italia persa rocambolescamente contro lo Spezia e l’eliminazione di quest’anno in semifinale contro il Viareggio, con un doppio scontro anche questo alquanto rocambolesco. A Mr. Pane va il nostro ringraziamento per la professionalità e l’impegno con cui ha condotto la squadra in questo periodo, oltre ad un grande in bocca al lupo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. carlo

    20/03/2013 at 09:57

    per paolo da roma tulli attualmente può ricoprire la fascia sinistra della panca!! ed è già tanto.!!lo vedrei anche in tribuna coperta lato curva sud. è 5 mesi che non ne indovina una .!!!speriamo in pagliari ma avrebbe bisogno di un elettroshock!

  2. paolo da roma

    19/03/2013 at 23:52

    effettivamente mi spiace per pane e fa impressione leggere “9 sconfitte” sapendo che 7 sono arrivate circa nell’ultima 12ina di partite. Per me ci capiva, ma io conto poo,.. finché i ragazzi hanno corso e hanno visto la porta come si deve, era bravo, quando hanno smesso di correre e di inquadrare la porta, è diventato scarso. detto questo, avrà boh gestito male lo spogliatoio negli ultimi tempi, forse la tenuta atletica sarà pure colpa del suo staff, non lo so, ma mi sento di ringraziarlo e di cuore per averci regalato una finale di coppa italia e almeno tre settimane di primo posto in classifica fino a dicembre (battendo latina, frosinone, perugia e prendendo a pallonate la nocerina). detto questo, a me stava simpatico anche pagliari prima e me lo riprendo pure volentieri, sperando che “non ricominci da dove aveva lasciato”. Solo un dubbio/curiosità/mezza cattiveria: lo scorso anno in mi pare 4 partite pagliari non ha mai trovato la posizione giusta a tulli. dopo l’esonero di pagliari, con pane tulli pareva da serie B, sia alla fine dello scorso campionato che all’inizio di questo. ora sono curioso di vedere se con un altro cambio, ci si risveglia l’attaccante di maggiore classe. forza pisa, checché se ne voglia dire… forza pisa sempre e comunque

  3. Diego

    19/03/2013 at 20:10

    ah si!!! e con la squadra che abbiamo essere stati per mesi o meglio per almeno 20 partite in zona playoff è cosa da poco!?!?!?
    Ma se non capite un cazzo di calcio perchè non vi tappate la bocca!!!!!

  4. andrea elbano

    19/03/2013 at 17:03

    Purtroppo non ha lasciato nessuna traccia evidente….non è un allenatore che può stare in una piazza calda come Pisa!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>