Il Pisa Siamo Noi

La Domenica Degli Altri – 23 Giornata

la domenica

Il girone B della Prima Divisione di Lega Pro cambia (momentaneamente) padrone : dopo un gennaio davvero stentato l’Avellino si riprende la vetta della classifica ai danni di un Latina che comunque deve ancora recuperare la partita con la Paganese.

Gli uomini di mister Rastelli faticano terribilmente ad avere ragione del solito, combattivo Viareggio di mister Cuoghi ma l’acuto nel finale dell’attaccante De Angelis regala ai lupi irpini tre punti di platino nella corsa al primato, nonostante una gara di incredibile sofferenza al cospetto di una compagine molto giovane ma di tutto rispetto.

Il Latina invece subisce il contraccolpo psicologico dovuto alla sconfitta nel sentitissimo derby con il Frosinone della scorsa settimana e non riesce a superare un’Andria coriacea e gagliarda nonostante il turno casalingo : la rete dell’esperto difensore centrale Cottafava illude i neroazzurri laziali, ma gli uomini di mister Cosco non demordono ed ottengono un pareggio tutto sommato meritato grazie al bel goal del solito bomber Innocenti.

La Nocerina vendica la disfatta dell’andata e sul campo neutro di Pisa infligge alla Paganese una sconfitta davvero pesante per il morale e per la classifica : a decidere una gara giocata sempre sul filo dei nervi e comunque equilibrata ci pensa il goal del difensore centrale scuola Milan Baldan, visto che gli uomini di mister Grassadonia pagano a caro prezzo la sterilità offensiva che perdura oramai da molte settimane.

Anche il Perugia continua la propria marcia spedita verso le zone altissime della graduatoria : a Carrara i grifoni umbri soffrono più del lecito ma a tempo quasi scaduto raccolgono i tre punti grazie all’acuto del centrocampista Moscati, che spedisce la compagine marmifera sempre più in fondo alla classifica.

L’arrivo di mister Orlandi dà invece una piccola scossa al Barletta, capace di fermare il Frosinone al termine di una partita che non verrà certo ricordata per spettacolarità ed emozioni ; alla fine il punto per parte scontenta un po’ tutti.

Ne approfitta il Benevento, che corona la gran cavalcata del girone di ritorno entrando per la prima volta in questo campionato in zona play-off : le streghe sannite si aggiudicano il derby campano contro il Sorrento grazie alla giocata del centravanti Germinale, che costringe i rossoneri a subire l’ennesima sconfitta di questo disgraziato torneo.

Il Gubbio si porta in una zona di classifica di tutta tranquillità grazie alla vittoria casalinga contro il Prato : decidono il goal iniziale dell’attaccante bulgaro Galabinov e la pochezza offensiva della compagine laniera, che comunque al momento è ancora lontana dalla zona calde della graduatoria. 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>