Il Pisa Siamo Noi

La Domenica Degli Altri : 23 Giornata

la domenica

Si fa sempre più appassionante la lotta per il primato in classifica nel girone B della Prima Divisione di Lega Pro : all’ultimo respiro infatti il Frosinone riesce ad agganciare il Perugia al primo posto della graduatoria (anche se gli umbri hanno già osservato il proprio turno di riposo in questo avvincente girone di ritorno).

Gli uomini di mister Stellone hanno infatti sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione di una Paganese tosta e molto sfortunata, capace di passare in vantaggio con l’attaccante francese Lanteri ma alla fine penalizzata oltremodo dalla sfortunata autorete del difensore Panariello e dal goal al minuto 94 del centrocampista ciociaro Paganini : tre punti davvero di platino per la compagine laziale.

Anche perché il Perugia non va oltre il pareggio a reti bianche contro un Prato sceso al Curi con il chiaro intento di portare via il punto (la compagine laniera non ha ancora trovato la via del goal nel 2014 …) : alla fine tutto sommato gli uomini di mister Esposito non rubano niente, rendendo la vita davvero difficile ad Eusepi e compagni, incapaci di trovare la chiave di volta e costretti ad accettare il punto, che comunque allunga a quindici i risultati utili consecutivi per gli uomini di mister Camplone.

In un derby pugliese molto combattuto nonostante la differenza dei valori in campo il Lecce riesce ad espugnare il Puttilli, ribaltando la rete subita dal centrocampista Mantovani con i goal di bomber Miccoli e del centrocampista ex Napoli Amodio ; per il Barletta resta l’onore delle armi ed il rammarico di essere rimasto troppo presto in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del centrocampista brasiliano Ferreira.

Trova la terza vittoria consecutiva il Gubbio, ai danni di un Viareggio distratto in difesa – come testimoniano le reti subite dal centrocampista ex Livorno Giallombardo e dal giovane attaccante Caccavallo – e svagato in attacco – addirittura un mostro sacro quale Vannucchi fallisce malamente un calcio di rigore ; inizia a farsi sentire l’apporto di mister Roselli, mentre mister Lucarelli è nero di rabbia con i suoi ragazzi.

Prima gioia per Leo Acori sulla panchina del Grosseto : un eurogoal di bomber Marotta permette ai maremmani di sbancare il Del Duca, rovinando così la festa per il nuovo presidente Bellini, che probabilmente dovrà aspettare tempi migliori per iniziare a regalare delle gioie ai tifosi marchigiani.

Nell’anticipo del sabato L’Aquila e Salernitana si spartiscono la posta in palio : al Fattori i goal arrivano dalla difesa, con il terzino granata Bianchi che risponde in zona Cesarini al capitano di casa Pomante, regalando alla squadra del presidente Lotito un punto in trasferta che mancava da tempo immemore.

Ricordiamo che il Benevento ha beneficiato dell’esclusione dal campionato della Nocerina e si è aggiudicata la vittoria a tavolino per 3 a 0.

Ricordiamo infine che in questa giornata il Catanzaro ha osservato il proprio turno di riposo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>