Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pro Vercelli Pisa

Stadio_Piola

La parola ai protagonisti del match fra Pro Vercelli e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Silvio Piola”. Interviste Pro Vercelli Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo sofferto la prima mezz’ora, poi dopo il goal di Pesenti abbiamo iniziato a tenere bene il campo e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio ancora ; se avessimo pareggiato non ci sarebbe stato niente da dire ma la squadra ci ha creduto ed ha dimostrato di averne di più, ottenendo una grande vittoria. Cambi decisivi ? Lo dite voi … Oggi abbiamo sofferto sui calci piazzati dove loro hanno un giocatore fortissimo come Mammarella, ma da parte nostra abbiamo Liotti che sul goal di Moscardelli è stato decisivo. Gli infortuni nell’arco di un anno capitano, adesso abbiamo tutti a disposizione e spero che mantengano la condizione fino alla fine della stagione. Oggi c’è stata la prestazione complessiva da parte della squadra, altrimenti non vinci sul campo di una squadra forte quale è la Pro Vercelli.

Daniele Liotti (difensore Pisa SC)

Felice di essere rientrato dopo molto tempo e di aver vinto sul campo di una squadra molto forte. Adesso c’è da pensare alla gara contro l’Entella che è una corazzata di questo girone, una partita dove possiamo capire di che pasta siamo fatti. L’infortunio oramai è alle spalle, adesso devo solamente trovare il ritmo partita. Ringrazio i nostri tifosi, oggi sembrava di giocare all’Arena.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Abbiamo saputo soffrire all’inizio, tenere botta contro una squadra che sapevamo sarebbe partita forte. Li abbiamo contenuti, davanti non abbiamo fatto tantissimo ma siamo stati cinici nello sfruttare quello che abbiamo creato. Il mister e la piazza ci chiedono la passione nel giocare a calcio, quando lo facciamo ne siamo tutti felici. Non eravamo scarsi due mesi fa, non siamo fenomeni oggi : abbiamo vinto una bella partita ma la strada è ancora lunga, anche se da gennaio è innegabile che ci siano stati dei progressi. Alla fine un po’ di paura di non vincerla c’è stata, ma è stato bravo anche l’arbitro a dirigere per bene una gara non facile. Oramai la Pro Piacenza è un capitolo chiuso, il mister ieri ha parlato per tutti noi ; adesso dobbiamo concentrarci soltanto sul campo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>