Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pontedera Pisa

Stadio Mannucci Pontedera

La parola ai protagonisti del derby fra Pontedera e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Mannucci”. Interviste Pontedera Pisa.

Paolo Giovannini (direttore sportivo Pontedera)

Il rammarico di stasera è quello di non aver concretizzato la gran mole di lavoro prodotta in un primo tempo di chiara marca granata, poi è anche normale soffrire una grande squadra quale è il Pisa che ci è superiore per fisicità e per qualità di palleggio. Il secondo goal ci ha davvero tagliato le gambe ma non voglio colpevolizzare Serena per il suo errore : il processo di crescita dei giovani passa proprio da questi incidenti di percorso. La nostra è una squadra giovane che da martedì deve tornare a lavorare con lo stesso entusiasmo di prima per raggiungere l’obbiettivo che ci siamo prefissati, nonostante il dispiacere di aver interrotto la striscia positiva e di aver perso il derby in casa nostra. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi : la prestazione c’è stata, il risultato no.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

I ragazzi hanno fatto una grande partita, sapendo soffrire i primi venti minuti ma riuscendo a venire bene fuori alla distanza e dominando il secondo tempo. Abbiamo saputo soffrire quando avevamo il vento contrario e non riuscivamo a ripartire come avremmo voluto fare, poi abbiamo saputo essere cinici, una dote importante perché l’avversario non può essere dominato per novanta minuti. I ragazzi hanno fatto tutti bene, Marconi e Di Quinzio sono in un ottimo momento di forma ed il nostro numero 10 quando gioca vicino alla porta avversaria sa essere letale. Brignani ? E’ un giovane di 19 anni al suo primo anno fra i professionisti, un calciatore di sicuro avvenire che è stato protagonista di un paio di prestazioni negative ma che si è ripreso alla grande. La nostra è una linea difensiva assai giovane ma è comunque la seconda o terza miglior difesa del girone, un dato falsato dai quattro goal presi a Carrara. Anche oggi avevamo molti acciaccati che hanno comunque stretto i denti per essere a disposizione ed hanno saputo lottare come ci chiedono i nostri tifosi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>