Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Venezia

salastampa

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Venezia direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Venezia.

Samuele Longo (attaccante Venezia)

Abbiamo lavorato molto di squadra in una partita dove c’è stata grande intensità ; il Pisa all’inizio ha fatto meglio di noi ma siamo riusciti a restare in partita ed abbiamo poi iniziato a ribattere colpo su colpo, ottenendo alla fine una vittoria a mio avviso meritata soprattutto per la voglia che ci abbiamo messo. Entrambe le squadre hanno giocato una buona partita, forse noi siamo stati più bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. Il calcio di rigore che ho conquistato ? Sono riuscito a spostare la palla sull’uscita di Gori che poi mi ha toccato ; in occasione del mio goal invece c’è stata una bellissima azione da parte nostra. Mancano ancora tante partite e ci sono molte possibilità per tutti di raggiungere l’obbiettivo, anche per il Pisa ovviamente che stasera è in zona play out.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

È una sconfitta che brucia e che non ci meritavamo, abbiamo creato tanto ma senza riuscire a concretizzare là davanti … non ci resta altro da fare che rimboccarci le maniche e pensare alle prossime partite. Forse avremmo dovuto metterci un pizzico di cattiveria in più in occasione dei loro goal e quando ripartivano in velocità … È un momento duro per noi ma non ci deve essere preoccupazione perché a prescindere dai risultati che abbiamo ottenuto non abbiamo mai demeritato ; adesso c’è da dare tutto quello che abbiamo nelle prossime partite. Siamo un gran gruppo, bisogna vincere sabato prossimo contro il Perugia per riprenderci subito quel che abbiamo lasciato per strada questa sera. Siamo incazzati, il pallone proprio non voleva saperne di entrare … anche quando nel finale ho provato a spingermi in avanti per fare un po’ di casino … peccato.

Alessio Dionisi (allenatore Venezia)

Una partita equilibrata nella quale il Pisa è partito forte ed alla fine è riuscito a passare in vantaggio grazie al gran goal di Masucci ; ma noi non ci siamo mai disuniti ed alla lunga siamo venuti fuori. La ripresa è stata determinata dal goal iniziale di Longo, che ha provocato una situazione nella quale il Pisa attaccava in maniera arrembante e noi ci difendevamo con ordine. Longo è stato molto bravo, ha segnato un goal bello ed importante ed è stato scaltro in occasione del calcio di rigore che si è procurato ; ma sono contento di tutti i miei ragazzi, oggi siamo stati costretti a reinventarci tutta la difesa ed a fare giocare calciatori che erano fermi da tempo come Molinaro, Riccardi e Pomini : tutti hanno risposto presente alla grande. Sapevamo che il Pisa è forte sulle corsie laterali, già nella gara di andata Lisi ci aveva fatto male ; oggi nel secondo tempo abbiamo chiuso meglio gli spazi ai neroazzurri ed è stato normale soffrire nella prima parte di gara visto che scendevamo in campo con una formazione praticamente inedita.

Davide Moscardelli (attaccante Pisa SC)

Dispiace, volevamo rifarci immediatamente dopo la sconfitta di Empoli, oltretutto durante la settimana avevamo lavorato benissimo … non dobbiamo assolutamente abbassare il capo, c’è da lavorare ancora per migliorare e per uscire da questo momento difficile come siamo sempre riusciti a fare in passato. Zero ammoniti in uno scontro diretto per la salvezza ? Abbiamo praticamente  sempre avuto il pallone noi, difficile essere ammoniti … Ripeto, c’è da lavorare per uscire da questo momento negativo e da questa situazione di classifica adesso non bella. Ho avuto la mia occasione per fare goal, forse ho accelerato troppo la conclusione per paura che rientrasse il difensore, avrei dovuto in ogni modo prendere almeno lo specchio della porta … Più ci si avvicina al termine della stagione e più le partite sono importanti, adesso c’è da pensare solamente alla partita contro il Perugia di sabato prossimo perché dobbiamo assolutamente tornare alla vittoria all’Arena Garibaldi. Se dobbiamo imparare ad essere più cinici ? Forse sì, anche se sono convinto che le vittorie arrivano attraverso il giocare bene a calcio.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Siamo andati in difficoltà i primi quindici minuti e poi abbiamo preso sempre più campo, creando molte occasioni ed alla fine trovando il bellissimo goal di Masucci ; poi è uscito il solito difetto che abbiamo ultimamente di gestione del risultato, il Venezia ha pareggiato immediatamente e ad inizio ripresa è passato addirittura in vantaggio con il goal di Longo. Ci abbiamo provato fino alla fine a pareggiarla ma senza fortuna, loro si sono chiusi in maniera totale e dopo il goal del 2 a 1 Gori non ha dovuto compiere alcun intervento degno di nota ; abbiamo attaccato per vie centrali creando situazioni interessanti, ma non siamo stati bravi a concretizzare. Dai miei giocatori l’unica cosa che pretendo è il massimo dell’impegno ed anche oggi non posso rimproverare loro niente ; adesso c’è soltanto da allenarsi con sempre maggiore intensità per uscire quanto prima da questa situazione di difficoltà, il campionato è ancora molto lungo. Ho sempre pensato che si possa giocare bene e vincere le partite, giocando male alla lunga è difficile ottenere i risultati … È ovvio che io ed i ragazzi abbiamo la paura di poter retrocedere, nessuno si era illuso due fosse una passeggiata, ma è una paura che deve essere gestita e che non deve bloccare le gambe come è invece accaduto questo pomeriggio a qualche calciatore. Masucci ? Ha fatto un gran goal e per noi è importantissimo, sia dentro che fuori dal campo. Sono convinto che ne usciremo, magari tornando a vincere qua all’Arena perché il digiuno fra le mura amiche inizia ad essere un problema per noi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>