Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pro Piacenza

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Pro Piacenza direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pro Piacenza.

Giuliano Giannichedda (allenatore Pro Piacenza)

Abbiamo provato a giocarla in un campo importante e contro un avversario importante, abbiamo commesso degli errori e da questi dobbiamo ripartire. Abbiamo fatto anche qualcosa di buono, siamo riusciti a rientrare in partita ed ovviamente per recuperare abbiamo lasciato spazio al contropiede del Pisa. I neroazzurri sono un’ottima squadra e lo hanno dimostrato, questa sera sono stati bravi a controllare la partita ed a congelarla a risultato acquisito. Quando siamo partiti avevamo solo tre giocatori, ci stiamo costruendo strada facendo ed il nostro obbiettivo è crescere partita dopo partita, poi alla fine vedremo dove siamo arrivati.

Giulio Sanseverino (centrocampista Pro Piacenza)

E’ stato emozionante entrare in campo e ricevere l’applauso del pubblico dell’Arena, vorrei ringraziarli uno ad uno. Il Pisa è una bella squadra, ho visto un’ottima fase difensiva e grande determinazione da parte di tutti i giocatori. Noi siamo una squadra tutta nuova e stiamo facendo bene, poi perdere a Pisa ci sta ma l’importante è continuare a giocare con la mentalità dimostrata in questo inizio di campionato.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo pagato negli ultimi venti minuti di partita la gara di Pistoia, il Pro domenica scorsa invece aveva riposato. La nostra vittoria è comunque meritata anche se i rossoneri hanno giocato una buona partita. Moscardelli ? Ho preferito non rischiarlo. I primi minuti il Pro ci ha messo in difficoltà, poi siamo usciti bene e siamo passati in vantaggio con merito ; nella ripresa siamo usciti benissimo ed abbiamo raddoppiato, poi nel finale si è fatta sentire la stanchezza. Quando si parla di campionato falsato si parla di queste cose, incredibile ad ottobre non sapere quali sono le squadre che parteciperanno al campionato ed avere squadre che non giocano. Bene i subentrati, Cernigoi e Cuppone su tutti che hanno costruito le azioni nel finale e che ci hanno consentito di chiudere la partita dopo il goal di Volpicelli. Volevamo essere aggressivi fin da subito per limitare il loro palleggio, ricordiamoci che avevano in mezzo al campo un certo Ledesma … Sette formazioni diverse in sette gare disputate ? Quando giocavo io c’erano undici titolari, adesso c’è bisogno di tutti anche perché avremo un calendario praticamente impossibile grazie alle decisioni della Lega … Gucher ? Ha fatto bene, come tutti del resto. Adesso abbiamo tutti gli elementi portati ad un buon livello di forma, un fattore che in queste partite così ravvicinate potrebbe fare la differenza.

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

L’arbitro ? Non siamo in serie A e dobbiamo adeguarci, cercando di capire il metro di giudizio ed evitando di innervosirci, anche quando subiamo decisioni cervellotiche come quelle di questa sera. Mi sto allenando bene, come tutti i miei compagni ; ovviamente quando gioco sono più contento … Stasera avevamo preparato bene la partita ed abbiamo beneficiato del fatto che il Pro Piacenza è venuto a giocare la partita e ci ha concesso spazi.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Una vittoria importante ed una soddisfazione personale, sono felice. Nonostante l’età sono abituato a guadagnarmi il posto, è sempre stato così e così sarà sempre. I goal di testa ? Ne ho sempre fatti parecchi in carriera nonostante l’altezza … Mi sono trovato assai bene con Marconi, come mi trovo bene con tutti i compagni di squadra. E’ importante saper sfruttare al meglio i calci piazzati, spesso le partite si risolvono così ; e quest’anno con il mister lavoriamo molto sotto questo aspetto. Spero tanto in questa stagione di togliermi le soddisfazioni che non mi sono tolto negli ultimi anni, adesso vedo un ambiente positivo e dobbiamo sfruttarlo a dovere.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>