Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pontedera

salastampa

La parola ai protagonisti del derby fra Pisa e Pontedera direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pontedera.

Maraia : Gara a senso unico, il Pisa ha fatto la partita che avremmo dovuto fare noi, aggredendo il match sin dai primi minuti di gioco ; in altre gare lo avevamo fatto, oggi non siamo riusciti soprattutto nel primo tempo. L’espulsione poi nella ripresa ha complicato ancora di più la contesa, ma comunque perdere a Pisa ci può stare, anche se i ragazzi sono demoralizzati. Nelle prossime due gare voglio rivedere il Pontedera delle scorse settimane, non quello timoroso di questa sera, dove i molti ragazzi giovani che abbiamo in campo hanno commesso molti errori anche banali. Giocare all’Arena Garibaldi non è mai facile ma dovevamo essere più presenti alla gara, nonostante la grade prestazione dei neroazzurri. Meno male Contini ha fatto una grande prestazione, altrimenti il punteggio sarebbe stato ben più severo e difficile da digerire. Ripeto, chiudiamo questa brutta parentesi e da lunedì ci rimettiamo a lavorare per i prossimi impegni. Ho visto un Pisa molto vicino a quelle che sono le caratteristiche della Carrarese, una squadra molto aggressiva e con buona corsa, assai voglioso di riscattare la sconfitta subita a Livorno. Ho scelto Posocco in avanti perché volevo sfruttare il suo gran dinamismo e dare profondità ai nostri attacchi, Raffini ha altre caratteristiche ; ovviamente il risultato negativo non premia la mia scelta. L’espulsione di Rossini ? Uno esperto come lui doveva saper gestire il momento, ma eravamo in difficoltà e di certo non lo colpevolizzo. Tofanari ? Oltre che la spinta c’era da difendere bene contro giocatori come Lisi e Di Quinzio, ma ripeto che è difficile giustificare le scelte quando il risultato alla fine non ti premia. La sostituzione di Grassi ? Normale scelta tecnica.

De Vitis : Abbiamo fatto una buona partita, la vittoria di stasera blinda il nostro terzo posto ed inoltre abbiamo risposto bene a quello che ci aveva chiesto il mister. Adesso dobbiamo entrare in modalità play off. Abbiamo creato un sacco di occasioni, bravissimo è stato Contini a limitare i danni per il Pontedera. Dobbiamo essere bravi ad affrontare questo mese con intelligenza, magari staccare per qualche giorno ma poi mettere subito la testa negli allenamenti per essere pronti ai play off. Quest’anno non ho mai avuto problemi fisici, quando sono stato fuori è stato per scelta tecnica ma sono sempre stato tranquillo per poi farmi trovare pronto quando fossi stato chiamato in causa.

Petrone : I ragazzi sono stati tutti bravi e sotto tutti i punti di vista, dedichiamo la vittoria a tutto l’ambiente Pisa ed a tutti i nostri collaboratori. Ho ottenuto la risposta che volevo, abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi e ad una squadra ostica come il Pontedera non abbiamo concesso neppure un tiro in porta. Lisi ha fatto bene ma può fare anche meglio, soprattutto negli ultimi venticinque metri. La squadra sta dando tutto nelle ultime quattro settimane, ci sono giocatori che devono migliorare la propria condizione fisica e da qui ad un mese dobbiamo portare tutti nelle migliori condizioni per disputare i play off. Volere è potere, e questo deve essere il nostro motto fino al termine della stagione. Ribadisco che a Livorno la gara non era stata sbagliata, solo il risultato non ci aveva premiato ma la maniera propositiva con la quale avevamo affrontato il derby ci aveva soddisfatto. Non era una gara facile quella di stasera, i miracoli iniziali di Contini sembravano indicare una partita stregata ma i ragazzi sono stati bravi a credere nella vittoria. Noi lavoriamo con la squadra a trecentosessanta gradi, il calcio non è soltanto testa ma anche gamba e durante la settimana lavoriamo per coniugare le due cose. Adesso arrivano gare che non possiamo più sbagliare, e stasera era una sorta di prova generale che per fortuna è andata bene. Ad Arezzo non andremo certo per rovinarci i play off ma andremo con la convinzione di volere i tre punti. La squadra ha fatto benissimo in entrambe le fasi, questo è l’atteggiamento giusto da tenere nell’immediato futuro ; e ad Arezzo andremo ad affrontare una partita dei play off questa volta in trasferta.

Ingrosso : Lavoravo da due settimane per farmi trovare pronto e stasera è andata bene, anche se mi dispiace per il goal preso. La coperta in difesa è giusta, non è corta, e poi i play off sono un campionato a sé ; non vedo positivo il periodo di pausa prima degli spareggi finali, anche se è un problema che riguarda tutte le squadre. Quando arriva un altro allenatore c’è sempre qualcosa di più che i calciatori danno, è normale, ma anche con gli altri allenatori abbiamo sempre dato tutto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    21/04/2018 at 08:24

    Mi domando se questo allenatore (Petrone) fosse stato ingaggiato all inizio del campionato, dove sarebbe ora il Pisa. Ieri partita sontuosa potevano essere 6 o 7 i goal ma la cosa preoccupante è che siamo stati puniti dall unico tiro in porta del Pontedera così com’è successo a livorno due tiri due goal, spero che la fortuna cominci a girare dalla nostra parte.
    Se giocheremo così credo che nei play off potremo avere grosse possibilità di andare in serie B.
    La qualità dei giocatori non si discute e poi mancava Mannini……forza pisa

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>