Il Pisa Siamo Noi

Alberto Nelli : A Livorno Una Grande Delusione, Ma Sono Fiducioso Per I Play Off

nelli

Gradito ospite presente in studio nel corso della ventottesima puntata di Finestra Sull’Arena è stato il cantautore pisano Alberto Nelli, da sempre grande tifoso neroazzurro ed autore della famosissima canzone “Pisa Grande Amore” ; con lui si è parlato del momento che stanno attraversando capitan Mannini e compagni, reduci dalla sconfitta patita nel derby contro il Livorno. Alberto Nelli.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Ovviamente c’è delusione per come è andato il derby, il Pisa ci arrivava con grandi aspettative considerando anche la rocambolesca vittoria ottenuta contro il Pro Piacenza. Purtroppo quel goal subito dopo sette minuti ha cambiato le carte in tavola ed i neroazzurri non sono stati in grado di riequilibrare la gara, anche perché forse è mancata un po’ di grinta ed un po’ di cattiveria agonistica.

Il rammarico aumenta se si pensa che poteva essere l’occasione giusta per continuare a sperare di vincere il campionato, un campionato a mio avviso modesto che poteva tranquillamente essere condotto in porto dai neroazzurri. Non credo che i problemi del Pisa possano dipendere dai moduli utilizzati dai vari allenatori – anche se si è cambiato troppe volte formazione ed uomini nel corso della stagione – bensì da alcune carenze a livello di mentalità, che forse è poco adatta al campionato di serie C.

Di questo Pisa mi piace molto Di Quinzio, l’unico che sa farsi valere sui calci piazzati : sono contento che con mister Petrone stia trovando maggiore spazio. Inoltre in questo momento manca l’apporto di capitan Mannini, che secondo me potrebbe dare una grande mano nei prossimi play off. Se sono ottimista per gli spareggi promozione ? Io sono ottimista di natura, e credo che con un pizzico di fortuna i neroazzurri potrebbero farcela a vincere i play off.

Sono felice che ci siano concrete possibilità di realizzare una nuova Arena Garibaldi : a tal proposito mi soddisfa la scelta di questo pomeriggio da parte dell’amministrazione comunale. Come si dice : un piccolo passo per l’umanità, un grande passo per la pisanità …

Al momento sto lavorando come autore per altri cantanti – cosa che peraltro mi piace tantissimo fare – mentre il mio prossimo album dovrebbe uscire nel 2019. Pisa Grande Amore ? Ci tengo a dire che non è un inno, bensì una canzone d’amore dedicata alla squadra del mio cuore.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>