Il Pisa Siamo Noi

Qui Arezzo : Stagione Da Incubo Fuori Dal Campo, Ma Sabato Inizierà Il Nuovo Corso Amaranto

moscardelli

Finisce ad Arezzo il campionato del Pisa, almeno per quel che riguarda la stagione regolare ; inutile sottolineare il fatto che più che l’impegno contro gli amaranto aretini sono i play off ad attirare l’attenzione dell’ambiente neroazzurro, quegli spareggi promozione che potrebbero condurre capitan Mannini e compagni in serie B passando dalla porta di servizio. Ma c’è l’ultimo impegno del torneo comunque da onorare.

Del momento che sta attraversando l’Arezzo ne abbiamo parlato con il collega Fausto Sarrini de La Nazione, che molto gentilmente si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande.

Quando si parla dell’Arezzo il pensiero va alla parte più brutta del calcio – per quanto riguarda tutti i noti problemi societari – ed alla parte più bella di questo sport – con l’impegno encomiabile dei giocatori e dello staff tecnico nonostante tutto quello che è successo extra campo. Come avete vissuto questa situazione ?

Con la tua domanda hai sintetizzato alla perfezione quella che è stata la stagione dell’Arezzo, un’annata da incubo per quanto concerne l’aspetto societario, con l’alternarsi di personaggi senza dignità che hanno preso in giro giocatori e tifosi. Ciò nonostante gli amaranto sul campo hanno fatto 46 punti, che avrebbero potuto essere molti di più se ci fosse stata una situazione di normalità, dimostrando di non mollare mai nonostante le continue mazzate che arrivavano dalla parte non sportiva del mondo Arezzo ; ovviamente c’è da ottenere ancora l’obiettivo della salvezza.

Anche dal punto di vista societario comunque si legge di una luce che finalmente si intravede in fondo al tunnel …

Esatto. Sabato mattina, alle 11.30, la società verrà rilevata dall’imprenditore umbro Giorgio La Cava (che avrà la maggioranza azionaria con il 79 per cento) e dall’imprenditore aretino Massimo Anselmi (che sarà socio di minoranza con il 20 per cento) ; il restante 1 per cento sarà acquisito invece da Orgoglio Amaranto, ovvero da una rappresentanza dei tifosi che nel recente passato è stata fondamentale affinchè l’Arezzo Calcio potesse continuare a sopravvivere seppur in mezzo a mille difficoltà. Insomma, Arezzo – Pisa sarà la prima partita del nuovo corso amaranto.

La squadra ha comunque risposto alla grande sul campo …

Effettivamente sì : ultimamente ad Arezzo sono caduti prima il Livorno e poi il Siena ; inoltre gli amaranto a causa dei molti recuperi sono stati costretti ad un autentico tour de force nell’ultimo periodo, basti dire che dal 3 aprile al 21 aprile gli uomini di mister Pavanel sono scesi in campo sei volte nel giro di diciotto giorni, purtroppo perdendo per strada punti importantissimi. Questa è stata la prima settimana tipo da un mese a questa parte, speriamo che il gruppo possa ritrovare le energie per le ultime, decisive partite di questa stagione.

Probabilmente l’Arezzo si giocherà la permanenza in categoria attraverso i play out a causa dei quindici punti di penalizzazione ; c’è un avversario che si vorrebbe evitare ?

Premettendo che sulla carta l’Arezzo è la compagine più forte di quelle che attualmente occupano gli ultimi posti della classifica, e che inoltre è l’unica piazza che può contare sull’apporto di un pubblico numeroso, è inutile dire che gli spareggi post stagione regolare sono un’autentica trappola. Una squadra da evitare ? In giro si dice il Prato, compagine giovane che in questo finale di campionato ha dimostrato di essere in fase di crescita.

Che Arezzo vedremo nella gara di sabato pomeriggio affrontare il Pisa ?

Mister Massimo Pavanel dovrebbe confermare il 3-5-2 visto nelle ultime uscite, anche se dovrà fare i conti con defezioni importanti : mancheranno sicuramente il terzino sinistro Sabatino, il centrocampista Mazzarani ed il giovane attaccante Campagna, mentre saranno da valutare le prossime ore le condizioni del portiere Perisan e dell’esperto attaccante Cellini, che con ogni probabilità si accomoderanno inizialmente in panchina. Pertanto un probabile undici iniziale dell’Arezzo potrebbe essere quello schematizzato nella seguente grafica :

LINEUP111524763070658

ATTENZIONE ! Questa rubrica diventa On Air !!! Venerdì 27 aprile si parlerà diffusamente dell’Arezzo nel corso della puntata di “Radio Pisa – L’Anteprima” in onda dalle ore 18.00 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 – 91.6 FM) ed in streaming sulla pagina Facebook. In studio Massimo Corsini e gli amici Valentina Mazza ed Ivan Cioni, con i quali si parlerà di tutto quello che c’è da sapere su Arezzo – Pisa. #staytuned !!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>