Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Pontedera

salastampa

La parola ai protagonisti del derby fra Pisa e Pontedera direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Pontedera.

Ivan Maraia (allenatore Pontedera)

Abbiamo giocato una grande partita, ai ragazzi avevo chiesto una gara anche meno bella ed invece sono stati bravissimi ad interpretarla al meglio, mettendo in grande difficoltà il Pisa e credo che una nostra vittoria non sarebbe stata scandalosa, anche se ci teniamo stretti il pareggio. La squadra ha dimostrato grande carattere e grande attaccamento, si merita di disputare i play off ed il risultato di questa sera ci deve dare grande coraggio. Abbiamo cercato di limitare i neroazzurri sulle corsie laterali dove giocatori come Lisi e Di Quinzio fanno spesso la differenza, ed invece Mannini e Serena sono stati bravissimi. Anche i difensori hanno fatto benissimo, e l’errore commesso su Buschiazzo servirà a Borri per crescere. Ci vuole una presenza costante in campo per novanta e più minuti, altrimenti contro squadre forti come il Pisa il risultato non lo ottieni. Ci manca ancora un punto per ottenere matematicamente i play off, sabato prossimo dobbiamo conquistarlo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Buschiazzo ha commesso un errore preso dal pathos del momento, è stata una brutta scena che non può passare sotto traccia ed adesso la società prenderà provvedimenti. Dispiace più per me che per Pesenti, i calci di rigore si sbagliano ed il vero problema di stasera è stato come abbiamo giocato soprattutto il primo tempo, quando il Pontedera ha fatto meglio di noi e da parte nostra ci sono stati troppi errori dal punto di vista tecnico. Loro hanno fatto davvero bene, poi nella ripresa il match si è equilibrato ed alla fine il pareggio è giusto anche se ci resta il rammarico per il calcio di rigore sbagliato. Ho messo Di Quinzio quinto a sinistra per tentare di mettere in difficoltà Mannini da quella parte, che oltretutto era già ammonito, ed in quella situazione abbiamo fatto bene ; poi Birindelli ha chiesto il cambio ed ho preferito mettere Buschiazzo sulla fascia per non affaticare troppo Meroni. Nei venti minuti finali abbiamo fatto bene, segno che dal punto di vista fisico non stiamo poi così male ; poi ovviamente non si può vincere sempre.

Robert Gucher (centrocampista Pisa SC)

Quando una squadra ci tiene tanto è normale che possano succedere certe cose, ti entra l’adrenalina e Buschiazzo voleva tirare il calcio di rigore che si era procurato … la cosa è finita lì per noi, ripeto che sono cose che a fine partita possono anche capitare ed io che sono fra i più esperti ho cercato subito di risolvere la questione. Poi Pesenti ha sbagliato il calcio di rigore ed è una cosa che nel calcio può capitare. Abbiamo sofferto il Pontedera soprattutto nel primo tempo, noi abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico e loro sapevano ripartire molto bene ; ma abbiamo saputo soffrire, nel girone di andata una partita così non sarebbe finita 0 a 0. I miei salvataggi sulla linea ? Seguo le direttive del mister, stasera mi è andata bene e mi fa piacere che servano gli allenamenti della settimana.

Davide Moscardelli (attaccante Pisa SC)

Abbiamo fatto tanta fatica, soprattutto per le occasioni create che sono sempre state un nostro punto di forza ; è andata così, ci prendiamo il punto e di certo non ci dimentichiamo quanto bene abbiamo fatto finora. Stasera gli spazi erano assai stretti, Minesso era marcato praticamente ad uomo ed ho cercato anche io di dare una mano a creare spazi. I rigoristi siamo tanti in squadra, Massimiliano è dispiaciuto ma sono sicuro che si rifarà prestissimo. Adesso abbiamo dieci giorni prima della trasferta di Busto Arsizio, stacchiamo per tre giorni e ci ripresentiamo poi più forti di prima.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>