Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Juventus U23

salastampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Juventus U23 direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Juventus U23.

Mauro Zironelli (allenatore Juventus U23)

Volevamo riscattare la prestazione negativa di sabato scorso, siamo partiti forte ed abbiamo disputato un ottimo primo tempo facendo anche un bel calcio, poi da palla inattiva abbiamo subito il goal del pareggio. Nel secondo tempo abbiamo fatto un tempo dignitoso, abbiamo perso però sono contento di quanto hanno fatto i ragazzi dopo la sconfitta indecorosa contro la Pistoiese. Siamo stati bravi a fare i cambi di campo, Masciangelo e Del Prete hanno fatto benissimo mettendo in mezzo un sacco di palloni ; peccato per i dieci minuti di calo che abbiamo avuto nel secondo tempo, ci sono costati il goal della sconfitta. Auguro al Pisa di arrivare il più in alto possibile, oggi l’esperienza ha fatto la differenza in positivo per loro visto che abbiamo preso due goal su palla inattiva ; dispiace portare a casa niente dopo una prestazione del genere. Siamo partiti in ritardo nella costruzione di questa squadra ed abbiamo fatto fatica ; siamo riusciti a salvarci il prima possibile ma ci sono stati dei continui alti e bassi che ci sono costati molti punti in classifica. C’è solo da lavorare per migliorare quanto fatto quest’anno perché qualcosa di buono c’è.

Michele Marconi (attaccante Pisa SC)

Partita non semplice, non siamo partiti benissimo ma poi abbiamo trovato il goal del pareggio e pian piano ci siamo messi in carreggiata, arrivando alla vittoria con merito secondo me. Il mio goal è importantissimo per i tre punti, nel primo tempo la gara sembrava stregata ma poi è andata bene. Con Pesenti mi sono trovato benissimo, come mi trovo benissimo con tutti gli altri attaccanti. Il nostro segreto ? Il gruppo è davvero la nostra forza, stiamo bene tutti insieme e c’è grande rispetto l’uno per l’altro ; poi contano tanto gli episodi, nel girone di andata andava tutto storto ed adesso molte cose vanno per il verso giusto. Il nostro pubblico è merce rara in serie C, oggi hanno deciso di star fuori ma ci hanno fatto sentire il loro sostegno in un altra maniera : li ringraziamo.

Matheus Pereira (centrocampista Juventus U23)

Potevamo anche vincere, abbiamo fatto bene e soprattutto molto meglio rispetto alla scorsa settimana ; adesso dobbiamo lavorare per preparare un’altra battaglia. In serie C dobbiamo giocare sempre così per ottenere i risultati.

Fabrizio Buschiazzo (difensore Pisa SC)

Felice perché stiamo ottenendo i risultati che vogliamo, da parte mia lavoro sempre per migliorare e per farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa, sia dall’inizio che a partita in corso. Sapevamo che la Juventus U23 è una squadra con ottime individualità, abbiamo provato a marcarli preventivamente per ridurre la loro pericolosità e tutto sommato è andata bene. Abbiamo trovato i nostri tifosi all’hotel prima della partita e la cosa ci ha caricato tantissimo, poi non sono entrati per protesta ma la loro vicinanza l’abbiamo sentita lo stesso.

Riccardo Taddei (allenatore Pisa SC)

La Juventus ha fatto benissimo nel primo tempo, palleggiavano meglio di noi ma la squadra non si è disunita dimostrando una grande crescita, riuscendo a tenere botta e mettendoci grande personalità e grande atteggiamento. Non si può sempre andare a mille all’ora come nella gara contro la Carrarese e la bravura è vincere proprio quelle partite sporche che nel girone di andata non vincevamo mai. Quello di Verna non sembra un infortunio di lieve entità, dispiace perché nelle ultime settimane era cresciuto molto e speriamo che quella che sembra una forte contusione sul muscolo non sia troppo grave. Ad inizio ripresa siamo passati alla difesa a tre perché siamo andati in difficoltà sugli esterni (una delle pochissime volte che è successo in questa stagione) ed a livello tecnico eravamo meno brillanti del solito ; i ragazzi hanno comunque dimostrato di saper interpretare bene entrambi i moduli. Dopo il goal del vantaggio non abbiamo mai praticamente rischiato, questo è importante. Moscardelli sarebbe dovuto entrare, però abbiamo dovuto prendere una decisione conservativa in pochi attimi nel momento in cui Verna si è infortunato ; alla fine la decisione l’abbiamo anche azzeccata perché chi è subentrato ha fatto benissimo. A Birindelli abbiamo chiesto un sacrificio nei minuti finali, con Marin che doveva fare la mezzala ed Izzillo che doveva marcare Kastanos ; il tutto per portare a casa una vittoria importantissima. Avremmo qualche punto in più se questa crescita fosse arrivata più velocemente, anche oggi abbiamo ribaltato un’altra partita ed oltretutto in una giornata comunque strana con la mancanza del sostegno della nostra curva che ci aiuta sempre durante i momenti difficili delle partite. Per Marconi il goal è stato importantissimo, come lo è per tutti gli attaccanti che ultimamente non hanno segnato per pura casualità.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>